/ Calcio

Calcio | 26 gennaio 2026, 13:10

“Pro Patria: voci dal silenzio”, prima conferenza per il 107° anniversario

Venerdì 20 febbraio, in Comunità Giovanile, giornalisti, ex dirigenti, storici patron e tifosi a parlare di storia, attività e coinvolgimento dei sostenitori. Organizza l’Associazione Pro Patria Museum

In occasione del 107° anniversario della fondazione della Pro Patria (1919–2026), l’Associazione Pro Patria Museum organizza una serie di eventi a Busto. Il primo appuntamento si terrà venerdì 20 febbraio a Comunità Giovanile (vicolo Carpi 5).

La conferenza (ore 20.30), intitolata “Pro Patria: voci dal silenzio. L’inquieto e affascinante universo biancoblù”, vedrà la partecipazione di Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport; Giovanni Cortinovis, giornalista ed ex responsabile del settore marketing della Pro Patria; Roberto Vender, storico patron della società; e Flavio Vergani, giornalista e blogger del sito Pro Patria Clubs e esperto di marketing. La moderazione sarà a cura di Marco Linari, scrittore e giornalista.

Durante la conferenza saranno trattati temi relativi all’andamento delle presenze allo stadio e alle strategie di coinvolgimento del pubblico, nonché alle iniziative dei tifosi nella promozione e nel sostegno del brand Pro Patria.

L’incontro, aperto al pubblico, rappresenta il primo evento di una settimana di iniziative dedicate alla storia e all’attività della società biancoblù.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore