Terminato il tour de force delle prime quattro giornate di campionato, compresse in un calendario serrato, la Eurotek Laica UYBA torna oggi (martedì) in palestra dopo il lunedì di riposo seguito alla trasferta, con sconfitta, di Chieri.
Per coach Enrico Barbolini e le sue farfalle si apre una settimana di lavoro intenso, libera da turni infrasettimanali. Un’occasione preziosa per ritrovare continuità, affinare gli automatismi e intervenire sugli aspetti del gioco che nelle prime uscite hanno mostrato qualche incertezza.
In casa biancorossa resta però l’apprensione per la capitana Jennifer Boldini, ferma per un infortunio al ginocchio. Gli esami strumentali previsti nel pomeriggio di oggi chiariranno l’entità del problema e i tempi di recupero.
L’obiettivo è chiaro: arrivare al meglio alla sfida di domenica alle 17, quando alla e-work arena la Uyba ospiterà Vallefoglia in un match che può valere molto, tanto per la classifica quanto per il morale della squadra.
Quella contro le marchigiane sarà anche il preludio a un nuovo trittico di impegni ravvicinati: mercoledì 29 ottobre a Firenze contro Scandicci (ore 20) e domenica 2 novembre a Busto Arsizio contro Macerata (ore 17).
Il programma della settimana
(Allenamenti alla e-work arena aperti al pubblico, ingresso da via Maderna)
Martedì: 11:00-15:30 Pesi + palla a gruppi
Mercoledì: 16:00-18:30 Palla
Giovedì: 16:30-19:00 Palla
Venerdì: 9:00-12:00 Pesi, 16:30-19:00 Palla
Sabato: 11:00-13:00 Palla
Domenica: 9:00-10:30 Rifinitura, 17:00 UYBA-Vallefoglia.
Prevendite aperte
Biglietti disponibili per UYBA-Vallefoglia e UYBA-Macerata:
Prezzo unico: 15 euro per tutti i settori, Under 12: ingresso gratuito. Dove acquistare: volleybusto.vivaticket.it e nei punti vendita Vivaticket.
Nota: i biglietti gratuiti per gli Under 12 non sono disponibili online. Per ottenerli, scrivere a tickets@volleybusto.com indicando un numero di telefono per la prenotazione guidata.
Promozione per società sportive (settore CURVA ADF): ingresso gratuito fino a 20 atleti per società (solo su prenotazione). Prenotazione via mail a tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento. Accompagnatori e ulteriori atleti: 15 euro ciascuno. Ritiro e pagamento il giorno gara alle casse dell’arena.