Ultima giornata sotto l'effetto dell'anticiclone per la provincia di Varese. Da domani la nuvolosità sarà in aumento a causa dell'avvicinamento di una perturbazione atlantica sospinta da un vortice depressionario sulle Isole Britanniche. La perturbazione ci interesserà lunedì con deboli piogge.
Oggi, sabato 18 ottobre, il Centro Geofisico Prealpino prevede tempo soleggiato sul Varesotto. In giornata clima ancora mite per la stagione con temperatura vicina ai 20 gradi.
Domani sarà una domenica con cielo nuvoloso sulle Prealpi, ma ancora in parte soleggiato sulle Alpi e sulla pianura padana tra velature via via più spesse ed estese nel pomeriggio. Asciutto. Ritorno della foschia e qualche banco di nebbia nella notte e all'alba. Minime: 8/12°C. Massime in calo: 15/17°C.
Lunedì giornata grigia. Cielo molto nuvoloso o coperto e clima fresco. Deboli piogge soprattutto dal pomeriggio, più frequenti e localmente moderate sulla Lombardia orientale. Sulle Alpi poca neve oltre 2000m di quota circa. Massime in netto calo, tra 12 e 14 gradi, vicinissime alle minime (19/12°C).
Martedì ancora nuvoloso con ultime piogge al mattino sulla Lombardia orientale. Altrove asciutto e forse qualche schiarita verso sera. Massime in rialzo tra 16/18°C.
Mercoledì in parte soleggiato con passaggi nuvolosi. Più nuvole e qualche precipitazione lungo le Alpi.
In Breve
sabato 18 ottobre
mercoledì 15 ottobre
giovedì 09 ottobre
martedì 07 ottobre
lunedì 06 ottobre
domenica 05 ottobre
mercoledì 01 ottobre