/ Economia

Economia | 01 ottobre 2025, 10:36

Giampietro Camatta è il nuovo Segretario Spi-Cgil di Castellanza

Succede a Salvatore Giglio dopo otto anni di guida. Una lunga esperienza nella Cgil accompagna il suo nuovo incarico alla Lega Spi

Martedì 30 settembre, il Comitato Direttivo della Lega SPI-CGIL di Castellanza ha eletto Giampietro Camatta nuovo Segretario di Lega SPI.
Camatta subentra a Salvatore Giglio, che ha guidato con impegno ed entusiasmo la Lega per otto anni. Il suo contributo continuerà e la Segreteria Comprensoriale lo ringrazia per il lavoro svolto fino a oggi.

Camatta vanta una lunga esperienza nella CGIL: inizia nel 1982 come delegato della Fiom, entra poi nell’apparato della CGIL di Legnano nel 1990 e, nel 1995, nella segreteria della Filtea Ticino Olona. Nel 2000 viene eletto segretario generale della categoria tessile Filtea CGIL.
Nel 2004 entra nella segreteria della Fiom CGIL Ticino Olona. Raggiunta la pensione, nel 2010 approda alla segreteria dello SPI CGIL Ticino Olona. Nel 2017 arriva nel comprensorio di Varese, prima come segretario della Lega di Tradate e successivamente nella segreteria provinciale dello SPI CGIL di Varese.

Ora si appresta a ricoprire questo nuovo incarico con lo stesso impegno e la stessa passione di sempre.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore