/ Sport

Sport | 25 settembre 2025, 10:54

Nuova arena, nuova farfalla e amichevole dal sapore d’Europa: la Uyba scalda i motori

Restyling della e-work Arena completato, Mariam Metwally sbarca a Busto e martedì arriva il Galatasaray: il countdown verso l’inizio stagione è ufficialmente cominciato

Il nuovo look della e-work Arena e l'arrivo a Malpensa di Mariam Metwally (foto Uyba)

Il nuovo look della e-work Arena e l'arrivo a Malpensa di Mariam Metwally (foto Uyba)

La casa della Uyba si rifà il look, e lo fa in grande stile. Alla e-work Arena di Busto Arsizio si respira aria di novità, grazie a un restyling che non passa certo inosservato.

Sono stati infatti installati i nuovi seggiolini al primo anello, curva Adf compresa, con un elegante disegno biancorosso che richiama i colori della città e si sposa perfettamente con l’identità del club. Un tocco di colore e di freschezza che rende l’ambiente ancora più accogliente e moderno, arricchito dalla numerazione completa anche al secondo anello, già annunciata in occasione della campagna abbonamenti “B300”.

Tutto è pronto, dunque, per il debutto casalingo della nuova stagione, fissato per lunedì 6 ottobre con il monday night contro Conegliano: una vera e propria vetrina in grande stile.

Anche il taraflex di gioco è stato rinnovato e ricolorato, con una tonalità meno rosa shocking rispetto agli anni passati, in linea con le direttive della Lega Volley Femminile di Serie A, che ha uniformato la nuova estetica del campo in tutti i palazzetti.

Mariam Metwally è finalmente a Busto

Dopo una lunga attesa tra documenti, firme e incastri burocratici, Mariam Metwally è finalmente atterrata a Malpensa. L’egiziana, nuova farfalla della Uyba e prima atleta a giocare con il velo nel massimo campionato italiano, è arrivata ieri in Italia, pronta a iniziare la sua avventura in biancorosso.

Ad accoglierla, però, non c’erano le compagne di squadra: la formazione di coach Barbolini è infatti già volata in Sardegna per partecipare al “Sardegna Volleyball Challenge” di Oristano, torneo di alto livello con avversarie come VakifBank, Fenerbahce e Panionios.

Mariam si aggregherà ufficialmente al gruppo biancorosso a partire da lunedì. Intanto, è atteso anche l’arrivo della giovane messicana Melanie Parra, l’ultima farfalla ancora assente dopo il secondo posto conquistato con la sua nazionale alla Norceca Cup.

Martedì arriva il Galatasaray: amichevole di lusso

La pre-season della Uyba si chiuderà con un test internazionale di grande prestigio: martedì 30 settembre, alle ore 17.00, la e-work Arena ospiterà il Galatasaray Istanbul per un’amichevole che profuma d’Europa.

Un confronto che rievoca ricordi intensi, come la storica finale di CEV Cup del 2012, vinta dalle biancorosse in un infuocato Golden Set proprio contro le turche, allora guidate in regia da Eleonora "Leo" Lo Bianco.

Quella di martedì sarà con ogni probabilità la prima occasione per vedere la Uyba al completo, con Mariam Metwally e Melanie Parra pronte a esordire davanti al pubblico di casa. Di fronte, un Galatasaray profondamente rinnovato e ambizioso, che può contare anche sulla fuoriclasse azzurra Myriam Sylla.

I biglietti saranno acquistabili direttamente alla cassa della e-work Arena a partire dalle ore 16.00, al prezzo di 10 euro per il settore parterre non numerato (ingresso gratuito per gli under 12).

Alessio Murace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore