/ Sport

Sport | 01 agosto 2025, 10:10

Tornano gli Amici delle Farfalle, pace (sofferta) con la Uyba. «Riceveremo un rimborso che utilizzeremo per le trasferte»

Ricomposto, in parte, lo strappo di inizio luglio tra tifosi e società. Gli AdF saranno in curva per le partite interne: «Abbiamo deciso di accettare la proposta della società per mantenere vivo il nostro splendido gruppo, ma siamo amareggiati per il trattamento ricevuto»

Tornano gli Amici delle Farfalle, pace (sofferta) con la Uyba. «Riceveremo un rimborso che utilizzeremo per le trasferte»

La Uyba avrà ancora il supporto dei suoi storici tifosi. Dopo l'addio annunciato a inizio luglio (LEGGI QUI) in risposta all'annuncio da parte della società della nuova campagna abbonamenti (LEGGI QUI), gli Amici delle Farfalle hanno deciso di fare un passo indietro. Dopo alcuni incontri, con società e interni al gruppo, e seppur la frattura non sembri ancora pienamente ricomposta, anche nella stagione 2025/26 la curva dell'impianto di via Gabardi sarà occupata dagli AdF. 

Ecco il comunicato dei tifosi: 
“Sono state settimane intense durante le quali non sono mancati momenti difficili e tensioni (anche fra di noi)... Rispetto al primo comunicato però, siamo riusciti ad avere un confronto più positivo con i vertici della società e durante l’incontro avvenuto con loro, nel quale è stato riconosciuto il Nostro Valore e la Nostra Importanza nel gruppo UYBA e dove la società ha ammesso di aver commesso degli errori nella comunicazione delle modalità della campagna abbonamenti (in parte dovuti anche a scelte sbagliate prese durante la passata stagione e dalla precedente dirigenza), ci è stata fatta la proposta di ricevere dalla società un rimborso per ogni tesserato AdF che sottoscriverà l'abbonamento. Un contributo che, per una gestione migliore, abbiamo deciso di destinare alle trasferte di questa stagione (in modo da invogliare più persone ad unirsi a noi anche fuori casa). Quindi nella nostra ultima riunione, come Gruppo, abbiamo preso la decisione di fare un passo indietro e di accettare la proposta che ci è stata fatta.

Sappiamo benissimo che questa decisione ha creato e creerà molte perplessità (di fatto questa soluzione accontenta solamente i partecipanti alle trasferte e non tutti i tesserati), ma purtroppo questa, anche per una questione di gestione del gruppo, è l’unica soluzione attuabile. Teniamo inoltre a precisare che nonostante tutto, siamo ancora amareggiati per il trattamento avuto nei nostri confronti; ma per mantenere vivo il nostro splendido gruppo, per continuare a coltivare la nostra passione e per il grande amore che proviamo per questi colori e per questa maglia, abbiamo optato per accettare appunto la proposta, avendo ricevuto anche la promessa dalla società che da oggi in poi saremo debitamente avvisati per tempo di eventuali importanti cambiamenti/decisioni future. Ovviamente ognuno è liberissimo di fare la propria scelta singolarmente, ma sicuramente ci piacerebbe avervi ancora tutti lì con noi a tifare in Curva”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore