/ Cronaca

Cronaca | 17 settembre 2025, 14:24

Baby Gang torna in carcere a Busto

Il trapper di 24 anni era stato arrestato nei giorni scorsi perché trovato in possesso di un'arma con matricola abrasa. Lui si era difeso davanti al giudice: «Era una scacciacani, modificata. La tenevo per paura di essere derubato»

Baby Gang - AdnKronos

Baby Gang - AdnKronos

Baby Gang è tornato nel carcere di Busto. 

Zaccaria Mouhib, vero nome del trapper, - come ricorda l'Adnkronos - era stato perquisito in un albergo di Milano e trovato in possesso di un'arma con matricola abrasa: di qui l'arresto in flagranza. Di altre pistole trovate in casa risponderà in altra sede, dice l'agenzia.

Lui si era difeso così nell'interrogatorio di garanza, riporta sempre AdnKronos: «Mesi fa, a giugno, dopo un concerto che ho fatto a Sesto San Giovanni, mi sono entrati i ladri in casa in Calolziocorte. Ho trattenuto i ladri e in seguito gli stessi mi hanno denunciato per sequestro di persona. In casa ho molti monili di valore. Indosso sempre una collana dal valore di più di 200.000 euro. Ieri sono venuto a suonare a Milano e a mia tutela ho lasciato l'arma in hotel. Quell'arma non è neanche vera, è una scacciacani. È stata modificata. Non avevo la sicurezza ed ero lì con una ragazza. Ho preferito tenermi un'arma che avere paura di essere derubato». 

Ma la giudice per le indagini di Milano Fiammetta Modica non ha gli creduto e ha convalidato l’arresto e il carcere per il trapper. Oggi è stato appunto trasferito nella casa circondariale di via Cassano, dove era già stato l'anno scorso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore