/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 01 settembre 2025, 16:17

Melagioco 2025: un giorno di festa e magia nel parco di Evolvere

Sabato 6 settembre, il parco di via Vesuvio a Busto si anima con laboratori, natura, giochi e spettacoli per grandi e piccoli. Ingresso gratuito a contributo libero per un evento dedicato al gioco, alla creatività e alla relazione

Melagioco 2025: un giorno di festa e magia nel parco di Evolvere

Sabato 6 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 20.00, Evolvere Aps, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, promuove Melagioco 2025, una grande festa per le famiglie che si terrà nel bellissimo parco in cui si trova la sede dell’associazione in via Vesuvio 50.

L’evento rappresenta un appuntamento ormai atteso e consolidato, che unisce bambini e adulti in attività ludiche, esperienziali ed educative, tutte con ingresso gratuito a contributo libero. Il parco di Evolvere si trasformerà in un piccolo mondo incantato dove ciascuno potrà riscoprire il piacere del gioco e della relazione. 

Durante la giornata saranno proposti laboratori creativi e esperienziali per bambini: - il “Vulcano delle emozioni”: i bambini potranno costruire il loro vulcano e realizzare una vera eruzione vulcanica del colore della loro emozione; - “Vorrei … il mio posto nel mondo”: dopo la lettura di un albo illustrato i bambini verranno aiutati a realizzare un biglietto pop up; - "Accendiamo la Mela-visione", che intratterrà i bambini alla scoperta delle attività nel parco.

Sarà organizzato anche un percorso sensoriale nel bosco per adulti e bambini e non mancheranno le proposte gastronomiche.

Saranno inoltre presenti: - Gli “Amici di Volandia” che installeranno una mongolfiera statica di grande effetto e i loro volontari che insegneranno ai bambini a costruire aerei di carta e distribuiranno palloncini e materiale sul Museo del Volo; - “I falconieri della Torre” con una esposizione di rapaci e dimostrazione di volo della poiana.
Ci sarà inoltre la Mostra di pittura di Massimiliano Rusconi, che condurrà un laboratorio di pittura per grandi e piccoli, lo Yoga per Adulti di Stefania Saibene, il truccabimbi di Samantha Giannotta, gli amici di “Ali a pedali” con le loro invenzioni “energetiche” e "Free Doggies & Friends" che spiegherà ai bambini come entrare in relazione con il cane.

Per favorire il corretto svolgimento dei laboratori è gradita la conferma di partecipazione al numero 324.7977084.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore