/ Cronaca

Cronaca | 04 dicembre 2025, 14:58

VIDEO. Allarme bomba al Commissariato di Busto: prima la paura poi il sollievo

Chiusa al traffico via Foscolo per una valigia abbandonata: in azione gli artificieri da Malpensa che hanno verificato l'assenza di pericolo. Con le telecamere individuato il personaggio, già noto alle forze dell'ordine, che aveva lì lasciato la borsa

Allarme bomba nel Commissariato di via Foscolo a Busto Arsizio. Una valigia abbandonata ha messo in moto la procedura di sicurezza. Per fortuna, l'allarme è poi rientrato. 

L'allarme è scattato dopo le 14. La strada è stata immediatamente chiusa: sul posto, accanto alla Polizia di Stato, anche la Polizia locale e il sindaco Emanuele Antonelli.

Sono intervenuti gli artificieri antisabotaggio della polizia di Malpensa, che tramite un robot hanno verificato ai raggi X il contenuto della valigia. Ulteriore controllo è stato svolto dall'Unità cinofila, infine la valigia è stata aperta. Dalle telecamere però è stata anche appurata l'identità della persona che ha abbandonato fuori dal Commissariato la borsa incriminata.

Si tratta di un personaggio già noto alle forze dell'ordine: gli agenti lo stanno cercando. Verrà denunciato per procurato allarme.

SEGUONO AGGIORNAMENTI 

GioFe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore