/ Sport

Sport | 29 luglio 2025, 12:25

Moroni si rompe il crociato: tegola pesante per la Futura Volley

Gaia Moroni ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante un'amichevole con la Nazionale Under 21. L'infortunio la terrà lontana dai campi per lungo tempo, lasciando la Futura Volley senza opposti di ruolo. La società è ora costretta a intervenire sul mercato con urgenza

Una brutta notizia colpisce Gaia Moroni e la Futura Volley Giovani proprio alla vigilia del raduno previsto per domenica 3 agosto: la giovane opposta ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio grave, che lascia di fatto le cocche di Busto senza opposti di ruolo a disposizione, in attesa dell’ingaggio dell'opposto titolare, e ora anche di una degna sostituta dell’azzurrina classe 2005.

Moroni rappresentava una certezza per coach Gianfranco Milano: giocatrice affidabile, potente, già ben conosciuta e apprezzata dall’allenatore biancorosso. Ora, però, è tempo di asciugare le lacrime e rimboccarsi le maniche: per Gaia, che dovrà affrontare l’operazione e un lungo percorso riabilitativo; e per la dirigenza, chiamata ad agire con prontezza sul mercato per assicurarsi un opposto titolare, diventato ora più che mai una priorità.

Il comunicato ufficiale della Futura Volley Giovani

«Futura Volley Giovani comunica con rammarico che la propria giocatrice, Gaia Moroni, nel corso della partita amichevole disputata con la Nazionale Femminile Italiana Under 21 sabato 26 luglio a Urbino contro la Polonia, ha riportato un infortunio al ginocchio.

Dai primi esami strumentali svolti dallo staff medico azzurro, è emersa la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Moroni verrà operata dalla dottoressa Nadia Brogioli presso la clinica Multimedica di Castellanza e, successivamente, sarà seguita nello studio riabilitativo dallo Studio Medico Fratelli Forte di Samarate.

In questo momento difficile, società, staff e compagne di squadra si stringono attorno a Gaia, alla quale tutta la famiglia biancorossa esprime la propria vicinanza, certa che con carattere e determinazione tornerà in campo più forte di prima».

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore