/ Volley

Volley | 10 agosto 2025, 13:51

In archivio la prima settimana di lavoro per la Futura Volley

« Ci siamo concentrati su un mix tra parte atletica, fisica, palla e beach»

(credit Andrea Mondini)

(credit Andrea Mondini)

Si è chiusa ieri la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani.
Sei giorni intensi, da lunedì a sabato, nel corso dei quali la squadra allenata da coach Gianfranco Milano ha alternato parte atletica, palla, pesi e un paio di uscite sulla sabbia.
“La prima settimana di lavoro è andata molto bene - racconta Marika Longobardi, schiacciatrice biancorossa -. Ci siamo concentrati su un mix tra parte atletica, fisica, palla e beach. Abbiamo spinto tanto nei primi tre giorni con la parte sulla sabbia che ha creato un po’ di affaticamento e per questo giovedì abbiamo sfruttato volentieri il giorno libero! Ci è servito a tornare cariche per gli ultimi due giorni di preparazione”.
Ed è proprio in queste prime fasi di lavoro che si sta iniziando a conoscere e creare il gruppo bustocco, desideroso di scoprirsi e costruire la giusta intesa. “Siamo una squadra completamente nuova, abbiamo bisogno di conoscerci l’una con l’altra - prosegue -. Credo che questo primo periodo serva proprio a questo. Attendiamo le compagne che mancano ma nel frattempo stiamo già facendo gruppo e per il momento mi sembra tutto ok. Ci siamo viste anche al di fuori della palestra e ci stiamo trovando molto bene assieme”.

Il menù della seconda settimana di preparazione che si aprirà domani non si discosta di molto da quanto visto finora, con l’unica eccezione dei tre giorni di riposo a cavallo di Ferragosto che faranno felici Rebora e compagne. “Un piccolo break non guasta - precisa Marika -. Credo che ci servirà per ricominciare poi al cento per cento e iniziare a prepararci per le prime amichevoli che ci attendono a fine mese”.
Inseritasi già alla perfezione nel mondo Futura, Longobardi racconta le sue prime sensazioni legate non solo a ciò che accade dentro al campo ma anche fuori dal campo, con la formazione biancorossa in perfetto stile “work in Progress”. “Le sensazioni sono tutte positive - chiude -. In campo stiamo lavorando molto sui fondamentali, soprattutto palleggio, difesa e muro. Mi sto trovando molto bene sia con coach Milano che con le mie compagne di squadra. Fuori dal campo, anche se ci siamo viste poche volte, c’è già un bel feeling”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore