«Giuseppe Micale in questi anni ha dimostrato con il suo lavoro di essere un professionista serio e preparato. Ha tutte le qualità per continuare a ricoprire il ruolo di direttore generale di Asst Sette Laghi. Siamo sicuri che l’assessore regionale Guido Bertolaso farà le sue valutazioni nell’interesse delle nostre comunità, ma Micale non diventi capro espiatorio».
Così il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Licata e Rosario Tramontana, responsabile Sanità per il partito in provincia di Varese.
«Riteniamo irrispettose le ripetute indiscrezioni apparse in questi giorni sui media su una possibile sostituzione del direttore generale di Asst Sette Laghi - continuano i due esponenti di Forza Italia - soprattutto perché generano un clima di instabilità che mina la serenità di chi oggi sta lavorando nell'Ente per migliorare l'efficienza dei servizi sanitari nel nostro territorio».
«Siamo fiduciosi che l'assessore Bertolaso, a cui sono in capo queste valutazioni, abbia tutti gli elementi per individuare le migliori figure professionali da inserire nei ruoli chiave della sanità lombarda. Ma non sia messa in discussione la grande professionalità di Giuseppe Micale, che in questi anni, insieme al suo staff, ha raggiunto importanti e riconosciuti risultati a favore della sanità territoriale e dei cittadini», concludono.