“A Varese Regione Lombardia sostiene tre progetti molto precisi, con un obiettivo chiaro: aiutare concretamente le donne vittime di violenza a rientrare nel mondo del lavoro e a ritrovare la propria autonomia”.
Lo ha detto l’assessore alla Cultura, Francesca Caruso, commentando la misura regionale da 3 milioni di euro che finanzia, in tutta la Lombardia, 22 progetti di reinserimento lavorativo e percorsi formativi.
Per il territorio varesino sono stati ammessi tre interventi: il progetto “Era” del Consorzio CSeL; “Dea” della Fondazione Felicita Morandi; “Free Women” della cooperativa sociale Baobab.
“Sono iniziative - ha evidenziato Caruso - che mettono al centro il lavoro, la formazione e l'inserimento. Interventi seri, gestiti da realtà solide del territorio, che rispondono a bisogni reali con strumenti operativi”.
“Regione Lombardia – ha concluso l'assessore – continua a sostenere chi sul campo offre risposte concrete. Anche a Varese dimostriamo che contrastare la violenza significa prima di tutto creare opportunità vere per ripartire. Ringrazio l'assessore Lucchini per l'impegno verso questo territorio”.
In Breve
mercoledì 10 settembre
martedì 09 settembre
lunedì 08 settembre
domenica 07 settembre
sabato 06 settembre