/ Sport

Sport | 16 luglio 2025, 19:30

Non c'è due senza tre: Leonardo Abruzzo ci riprova con la Moto3

Il 25 sarà nuovamente al via: un'altra occasione nel motomondiale per il giovane pilota castellanzese, richiamato dal team MLav Racing per sostituire ancora Perez e prendere parte al gran premio della Repubblica Ceca a Brno che si svolgerà nel prossimo weekend

Non c'è due senza tre: Leonardo Abruzzo ci riprova con la Moto3

L'avventura continua. Il 25 sarà nuovamente al via. Quella che era iniziata come un'inaspettata occasione d'oro si sta trasformando in una solida realtà, un'autentica girandola di emozioni e opportunità. Per la terza volta consecutiva, Leonardo Abruzzo sarà al via di un Gran Premio del Motomondiale. Il pilota castellanzese correrà anche nel GP della Repubblica Ceca a Brno, di nuovo in sella alla moto del team MLav Racing.

Un'occasione che si rinnova grazie alla fiducia del team, costretto ancora a fare a meno del suo pilota titolare, Vicente Pérez. Lo spagnolo, infortunatosi al Mugello, aveva tentato il rientro al Sachsenring, ma le sue condizioni fisiche non gli hanno permesso di proseguire il weekend di gara, riaprendo di fatto le porte al giovane talento italiano. Accanto a Eddie O'Shea, Abruzzo avrà quindi un'altra, preziosissima chance per misurarsi con i migliori al mondo.

Il suo percorso nel Mondiale è stato finora un autentico apprendistato ad alta velocità. Prima il debutto assoluto ad Assen su una Honda mai guidata prima, poi la seconda esperienza al Sachsenring con la KTM del team Boe Motorsports. La sfortuna lo ha tradito in gara, con due zeri causati da cadute, rispettivamente al settimo e al quarto giro, ma in questa fase della sua carriera è importante anche fare “rodaggio” personale percorrendo chilometri con piloti più abituati a questa categoria.

Questa terza apparizione mondiale rappresenta un altro intenso capitolo di questa parentesi iridata. Subito dopo, infatti, il pilota legnanese d'adozione tornerà a concentrarsi sul suo impegno principale: il campionato del mondo Fim JuniorGP. La prossima tappa è già cerchiata in rosso sul calendario: il 27 luglio, sulla pista spagnola di Aragon, dove potrà mettere a frutto l'enorme bagaglio di esperienza raccolto in queste settimane al vertice del motociclismo. Ogni giro in Moto3 è un tassello in più per costruire il suo futuro.

Giovanni Ferrario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore