/ Ciclismo

Ciclismo | 16 luglio 2025, 15:31

Prestigiosi risultati e grandi emozioni per la Ju Green di Gorla Minore: podi, novità e successi organizzativi

Podio per Valeria Terzi e storico piazzamento in Enduro per Pietro Carniel: continua il momento d’oro della Ju Green Asd di Gorla Minore. Successo anche per i giovani atleti nel regionale e per la prima randonnée notturna organizzata con la Brontolo Bike

Pietro Carniel sul podio

Pietro Carniel sul podio

Nuovi importanti successi per i bikers della Ju Green Asd di Gorla Minore, guidati con passione dal responsabile del fuoristrada Mauro Cumerlato Melter. L’under 23 Valeria Terzi, campionessa regionale lombarda in carica, ha conquistato il terzo posto nell’edizione numero 17 della “Gran Fondo delle Pertiche MTB”, quarta tappa del “Circuito Brixia Adventure MTB 2025”, disputata a Pertica Bassa (BS), con partenza e arrivo nella stessa località.

Un risultato storico è arrivato anche nella specialità Enduro, dove per la prima volta la formazione del presidente Cesare Bosetti ha conquistato un piazzamento di rilievo grazie allo junior Pietro Carniel. L’atleta biancoverde, che da alcuni mesi ha scelto di cimentarsi in questa disciplina - caratterizzata da tratti di salita non cronometrati e prove speciali in discesa a tempo - ha centrato il terzo posto nella seconda prova del Trofeo Lombardia 2025, dimostrando talento, tecnica e coraggio.

Intanto, a Livigno si è concluso il ritiro in altura dei ragazzi allenati da Stefano Frontini, che ora si preparano ad affrontare gli imminenti Campionati Italiani MTB, in programma a Tabiano Terme.

Applausi anche per i giovanissimi atleti allenati da Gianni Mariani e Simone Suigo, protagonisti nella prova del Campionato Regionale Lombardo per Società, svoltasi sui percorsi sterrati di Grosio. Ottime le prestazioni di Giorgia Cipolla (G2), che ha conquistato con merito il gradino più alto del podio, e di Lorenzo Civita (G3), medaglia di bronzo. Da evidenziare anche l’ottavo posto assoluto della Ju Green nella classifica generale finale del Campionato Regionale Lombardo per Società 2025.

Grande partecipazione, infine, per la prima randonnée notturna organizzata dalla Ju Green in collaborazione con la Brontolo Bike dell’ex professionista Andrea Noè. L’evento, con partenza e arrivo al Bike Park di Gorla Minore, ha coinvolto ben 156 partecipanti, impegnati su un tracciato di 50 chilometri tra la Valle Olona e i sentieri del Parco Pineta, tra Appiano Gentile e Tradate. Ancora una volta la società gorlese ha dimostrato grande capacità organizzativa, rafforzata dalla nuova e proficua sinergia con la Brontolo Bike.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore