Proseguono i disagi legati alla raccolta del vetro in otto comuni del territorio. Sulla questione interviene ora Amga, che in un comunicato ufficiale si scusa con i cittadini per i problemi nati con il cambio di gestore del servizio e fa il punto della situazione. La società ammette le «criticità rilevanti» e i «tempi di messa a regime eccessivamente prolungati» iniziati con il nuovo appalto dell'1 luglio, fornendo inoltre indicazioni su come comportarsi in caso di mancato ritiro:
"La raccolta porta a porta del vetro nei comuni di Arconate, Buscate, Cuggiono, Dairago, Parabiago, Rescaldina, Robecchetto con Induno e Villa Cortese sta vivendo giorni di sofferenza: dal 1° luglio il servizio è stato affidato ad una nuova società e, come spesso capita quando di mezzo c’è un cambio di gestione di un servizio complesso e articolato quale è, appunto, quello della raccolta domiciliare, è normale che nei primi giorni si riscontrino delle criticità. In questo caso, però, le stesse sono rilevanti e i tempi di messa a regime del servizio si stanno prolungando eccessivamente a causa dei problemi organizzativi.
In qualità di gestore, ci scusiamo con i cittadini dei disservizi e assicuriamo che stiamo lavorando con le Amministrazioni degli otto Comuni interessati dal problema, affinché le criticità emerse in queste prime settimane di rodaggio vengano opportunamente e rapidamente superate.
In caso di mancato passaggio degli operatori addetti alla raccolta, invitiamo i cittadini a non riportare all’interno delle proprie pertinenze mastelli e bidoni verdi, ma di lasciarli esposti, sino a che il servizio non sarà effettuato. E’, inoltre, necessario che segnalino la mancata raccolta, contattando il Numero Verde 800- 19.63.63 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00)".