Una serata conviviale per la sezione della Lega di Busto Arsizio. Per amministratori e militanti un'occasione per trascorrere qualche ora insieme fuori dalla sede di via Culin, mettendo da parte per un momento le discussioni prettamente politiche.
Ieri sera, domenica, al ristorante Capri c’erano anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il deputato Stefano Candiani.
Presenti anche il segretario provinciale Andrea Cassani e, per la sezione di Busto, l’eurodeputata e consigliera comunale Isabella Tovaglieri, gli assessori Alessandro Albani (segretario cittadino) e Manuela Maffioli e i consiglieri comunali Vincenzo Marra e Simone Orsi.
«Anche quest’anno – spiega Albani – abbiamo voluto mantenere una bella tradizione, che ci vede riuniti fuori dalla sezione per una serata di convivialità e spensieratezza, prima dell’interruzione dell’attività per la pausa estiva. Una tavolata “mista” di amministratori, militanti e sostenitori, alcuni anche di altre sezioni del territorio».
È passato per un saluto anche il sindaco Emanuele Antonelli. A proposito di sindaci, a Busto le elezioni amministrative si terranno nella primavera 2027. I tempi per discuterne non sono ancora maturi, ma presto si inizierà ad affrontare la questione. E la Lega, che da molto tempo non esprime il primo cittadino nella città più popolosa della provincia di Varese, vorrà dire la propria.
Nel frattempo, il territorio attende l’arrivo del leader Matteo Salvini, che venerdì parteciperà alla festa della Lega di Sumirago. Con lui anche l’eurodeputata bustocca Tovaglieri, insieme alla collega a Bruxelles Silvia Sardone.