/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 12 luglio 2025, 17:05

LE FOTO. Colori ed emozioni a Casa Fridami: «Un onore e una grande gioia potervi far entrare nel mio cuore»

Il benvenuto di Manuela Carnini nello spazio di via Roma a Busto. A dare il benvenuto l'assessore Manuela Maffioli: «Questo luogo non si attraversa, si respira»

«Per me è un onore e una grande gioia potervi far entrare nel mio cuore». Manuela Carnini ha appena tagliato il nastro di Casa Fridami, lo spazio di via Roma 13 a Busto Arsizio dove sono raccolte circa 250 opere, specchio dell'anima dell'artista, che è anche medico e sportiva di successo (LEGGI QUI E QUI). A dare il benvenuto l'assessore Manuela Maffioli, che ha ribadito i valori di bellezza, rispetto, anche libertà di esprimersi nelle propria vulnerabilità. C'erano il presidente della commissione regionale Welfare Emanuele Monti e l'assessore comunale Alessandro Albani: nelle scorse ore anche il sindaco Emanuele Antonelli si era recato in Casa Fridami, con la fascia tricolore. Presenti anche Sarah Leoni, presidente del Comitato commercianti del centro, e l'avvocato e già assessore Miriam Arabini.

La curatrice Maria Di Pasquale ha guidato attraverso le tre fasi di Fridami,  ma poi a ciascuno è stato affidato il compito di percepire i valori, la positività, la capacità di dire un no fermo e gentile alla violenza attraverso l'arte, una capacità che viene offerta a tutti aprendo queste porte.

«Casa Fridami non si attraversa, si respira». 

ALCUNE MOMENTI QUI  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore