Ore 15.45: Massimiliano Allegri "fa capolino" a Varese.
Il nuovo allenatore del Milan, cavallo di ritorno dopo la parentesi 2010-2014 che valse ai rossoneri anche uno scudetto, si è presentato a Casbeno presso il Centro Polispecialistico Beccaria, accompagnato dal vice Marco Landucci e, come avranno sicuramente colto i tifosi del Varese Calcio osservando la foto che pubblichiamo, da mister Stefano Bettinelli, ex allenatore biancorosso e oggi dipendente del polo medico.
Sorpresa e qualche tentativo di caccia all’autografo e alla foto hanno animato i pochi presenti sotto il solleone varesino, tutti utenti o dipendenti del Beccaria: Allegri, vestito con pantaloncini neri e maglia rossa recante gli sponsor del Milan, è entrato velocemente nel triage del padiglione centrale per poi dirigersi ai piani superiori, dove ha sostenuto alcune visite mediche.
L’uomo cui i rossoneri hanno affidato la rinascita dopo una stagione sportiva decisamente negativa come l’ultima non è stato l’unico “vip” del calcio che ha raggiunto la Città Giardino e il Beccaria per il medesimo scopo negli ultimi giorni: da quanto appreso, sarebbero arrivati tra ieri e oggi anche diversi giocatori della rosa milanista tra cui Jimenez, Chukwueze e Loftus-Cheek, mentre sarebbero attesi nei prossimi giorni Leao, Theo Hernandez e Thiaw.
Chiaro allora come il Milan abbia scelto ancora una volta il Beccaria come punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la medicina sportiva e le visite propedeutiche all'inizio di stagione. Dal numero uno del Centro, Claudio Pucci, peraltro non arrivano né smentite né conferme in merito.