Un veloce fronte temporalesco attraversa le Alpi tra pomeriggio e sera e interrompe brevemente il dominio dell’anticiclone africano. Il caldo estivo riprenderà domani, con temperature oltre la norma stagionale almeno fino a mercoledì. Solstizio d'estate alle ore 4.42 del mattino.
Oggi, sabato 21 giugno, cielo abbastanza soleggiato sulla nostra provincia , di primo mattino nuvole irregolari con qualche breve pioggia su Verbano e Lario. Nel pomeriggio nuvolosità cumuliforme sui rilievi con temporali a partire da Alpi e Prealpi, in serata anche in pianura, localmente intensi. Massime in calo tra 28 e 30 gradi dopo una notte in cui le minime sono salite ulteriormente, stabilizzandosi in media a 22-23 gradi su Varesotto.
Domani, domenica, bel tempo, assolato, poche nuvole sui monti, asciutto. Temperature massime in rialzo, nuovamente oltre 30°C.
Lunedì soleggiato e caldo. Velature di nubi alte, forse un temporale serale sulle Alpi, altrove asciutto. Massime tra 30 e 33 gradi.
Martedì e mercoledì prosegue il bel tempo estivo, soleggiato, solo rari temporali di calore sui rilievi. Massime 31/34°C.
In Breve
sabato 16 agosto
giovedì 14 agosto
mercoledì 13 agosto
martedì 12 agosto
lunedì 11 agosto
domenica 10 agosto
giovedì 07 agosto
mercoledì 06 agosto
martedì 05 agosto
lunedì 04 agosto
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Territorio