/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 maggio 2025, 16:20

“Il coraggio di essere imperfetti”: domani l'Ite Tosi ospita una serata sui disturbi alimentari e l'accettazione di sé

Venerdì 23 maggio, alle 20.30, in aula magna si terrà l'appuntamento organizzato da Ananke Family Aps

“Il coraggio di essere imperfetti”: domani l'Ite Tosi ospita una serata sui disturbi alimentari e l'accettazione di sé

Un'importante serata di sensibilizzazione e prevenzione sui disturbi dell’alimentazione e della nutrizione è in programma per domani, venerdì 23 maggio 2025, all'Ite Tosi di Busto. L'appuntamento, dal titolo significativo “Il coraggio di essere imperfetti”, si terrà alle ore 20.30 all'interno dell'aula magna della scuola superiore di viale Stelvio 173.

L'iniziativa è promossa dall'associazione Ananke Family Aps. La serata si ispira al pensiero dello psicologo Paul L. Hewitt, con il motto «Siamo perfetti, nelle nostre imperfezioni», e si propone di affrontare con delicatezza e profondità temi cruciali come la vergogna, l'autostima, l'accettazione di sé e la valorizzazione dell'imperfezione umana. Argomenti spesso messi in ombra da un ideale di perfezione che, come sottolineano gli organizzatori, può generare esclusione, solitudine e sofferenza.

Durante l'incontro, attraverso riflessioni, testimonianze toccanti e contributi esperienziali, si esplorerà come il coraggio di ammettere la propria vulnerabilità possa diventare il primo passo verso un cambiamento positivo, la crescita personale e relazionale, una maggiore libertà emotiva e un percorso di guarigione interiore. «In un mondo che ci vuole "abbastanza", imparare ad amarci per ciò che siamo, imperfetti e autentici, è un gesto rivoluzionario e profondamente umano», affermano da Ananke Family.

La partecipazione è aperta a tutti, con un invito particolare rivolto a famiglie, educatori, studenti e professionisti del settore. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore