Sport | 20 maggio 2025, 16:37

Football americano. Finalmente Blue Storms!

La squadra di Andrea De Tomasi dilaga con i Grizzlies Roma (60-21) e centra il primo successo stagionale nel primo dei due match interdivisionali che chiuderanno la regular season. Tre touchdown del runningback Postè, quattro lanci "vincenti" per il quarterback Colombo

Football americano. Finalmente Blue Storms!

Al settimo tentativo i Blue Storms fanno centro. Nell'ultima gara interna di questa stagione, la “franchigia” bustocca conquista la prima vittoria del 2025 battendo con ampio margine i Grizzlies Roma. Il 60-21 finale lascia ben pochi dubbi sulla superiorità della squadra allenata da Andrea De Tomasi, che voleva a tutti i costi evitare di chiudere la Seconda Divisione “al palo”: a Borsano c'è gara solo per un quarto e mezzo, poi Colombo (4 td e 0 intercetti) e compagni segnano a ripetizione e lasciano solo le briciole ai malcapitati romani, giunti a Busto con appena ventuno effettivi a disposizione. 

Oltre 600 le yard prodotte dall'attacco sapientemente guidato dall'offensive coordinator Andrea Fimiani (che da giocatore, in Prima Divisione, è ancora imbattuto con i suoi Guelfi Firenze): i “Blue” guidano dall'inizio alla fine, mettendo per la prima volta punti a tabellone con il primo dei tre touch down su corsa di Andrea Postè e poi, in avvio di secondo periodo, con un lancio di Colombo per Gangi. I capitolini resistono con il factotum Di Giorgio, che va due volte in metà su azioni di corsa e poi segna anche il calcio addizionale (16-14), ma poi Busto sfonda ripetutamente, ancora con Postè e poi con Boka (30-14), prima che Rossini sia il bersaglio buono in end-zone per il qb di casa Colombo. Il 37-14 dell'intervallo lungo non spegne l'ardore bustocco, che fanno 2 punti anche grazie a un sack di Edoardo Macchi e poi arrivano in metà con il tris di Postè e le ricezioni di Dotti e Quinteri (60-21 il finale).

La prestazione dei Blue Storms acquisisce ulteriore valore grazie ai risultati di giornata, in cui anche le altre due squadre provenienti dalla stessa “division” dei bustocchi hanno vinto il proprio match interdivisionali, a dimostrazione del fatto che quello B fosse il girone più valido. 

Decisamente soddisfatto il tecnico dei Blue: «Abbiamo giocato una partita di squadra – commenta De Tomasi – e abbiamo voluto vincerla a tutti i costi. Loro hanno resistito quanto hanno potuto, poi abbiamo dilagato, continuando a dare il massimo per mettere in pratica situazioni che avevamo preparato in allenamento. È una vittoria che fa morale, sono molto contento di come si sono comportati tutti i ragazzi».

Giovanni Ferrario

Leggi tutte le notizie di COTTON&CHAMPAGNE EVENTS ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore