/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 12 maggio 2025, 19:35

Festa di San Giuseppe: «La meglio riuscita in 25 anni. Grazie anche ai giovani»

La soddisfazione di Mario Cislaghi, portavoce degli Amici di San Giuseppe. L’unione tra il gruppo storico dei volontari e i ragazzi ha garantito un risultato «eccezionale». I biglietti della lotteria vincenti

Festa di San Giuseppe: «La meglio riuscita in 25 anni. Grazie anche ai giovani»

La patronale si è chiusa ieri sera, ma tra gli Amici di San Giuseppe c’è ancora l’adrenalina – e, comprensibilmente, un po’ di stanchezza – per i quasi venti giorni di festa che hanno animato il parco per la Vita di viale Stelvio.

I volontari dell’associazione hanno subito pubblicato su Facebook un messaggio colmo di riconoscenza. Ma anche l’assessore Mario Cislaghi, che degli Amici di San Giuseppe è lo storico portavoce, ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno trasformato l’appuntamento in un successo.

Anzi, per usare le sue parole, nella festa «meglio riuscita in 25 anni». Il suo grazie va al gruppo storico ma anche ai più giovani, che non si sono risparmiati.
«È stata una festa eccezionale», ribadisce Cislaghi. Il quale aveva più volte lanciato l’allarme per la mancanza di un ricambio generazionale tra i volontari artefici degli eventi nei diversi rioni.

Quest’anno San Giuseppe ha invertito la tendenza: «C’erano tanti giovani. Sono stati bravissimi e questo è l’aspetto più bello».
Anche grazie a loro il bilancio è estremamente positivo: «Dobbiamo ancora fare i conti, ma l’impressione è che anche l’incasso sia stato superiore all’anno scorso». Una notizia molto positiva perché, come di consueto, il ricavato verrà destinato all’acquisto di nuove attrezzature per l’oratorio.

Oltre alla cucina, hanno riscosso successo anche le serate musicali. E pure il momento informativo dedicato al delicato tema della disostruzione pediatrica è stato apprezzato: «Chi ha partecipato ha avuto modo di fare prove pratiche. Gli organizzatori erano soddisfatti».

Non poteva mancare anche quest’anno l’estrazione dei premi della lotteria che ha chiuso la kermesse. Di seguito i biglietti vincenti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore