/ Gallarate

Gallarate | 19 aprile 2025, 10:20

Addio a Carlo Senaldi, storico esponente della Dc

Il politico gallaratese, due legislature alla Camera negli anni Ottanta, si è spento nella notte. Fu anche sottosegretario e impegnato in iniziative che miravano a riportare in auge spirito e valori della Democrazia Cristiana. Il cordoglio di Forza Italia

Addio a Carlo Senaldi, storico esponente della Dc

È  scomparso nella notte Carlo Senaldi. Esponente di spicco sul territorio della Democrazia Cristiana, soprattutto ma non esclusivamente negli anni Ottanta, fu eletto per due volte alla Camera nel periodo precedente allo tsunami di Tangentopoli, poi si impegnò in iniziative che puntavano a salvaguardare e rinnovare spirito e valori di quell'esperienza e di quel partito. Coinvolto nell’Amministrazione della “sua” Gallarate ai tempi della Giunta Buffoni, in tempi molto più recenti fu tra i sostenitori del Centro Popolare.

Di seguito, il cordoglio di Forza Italia Gallarate

Il Coordinamento cittadino di Forza Italia Gallarate apprende con profonda tristezza la notizia della scomparsa dell’onorevole Carlo Senaldi, figura storica della politica gallaratese, già deputato della Repubblica. Carlo Senaldi ha rappresentato con passione e competenza il nostro territorio, portando avanti battaglie importanti con lo spirito di servizio che ha sempre contraddistinto la sua lunga esperienza istituzionale. Alla sua famiglia e ai suoi cari giunga l’abbraccio sincero di tutta la comunità di Forza Italia Gallarate, unita nel ricordo di un uomo delle istituzioni, esempio di dedizione e amore per la propria città.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore