/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 16 aprile 2025, 16:46

Arte e solidarietà: 3.100 euro raccolti per SOS Stazione

Un’asta benefica di fotografie, organizzata da A&A e Mai Paura Onlus, ha unito cultura e impegno sociale, devolvendo i fondi raccolti a sostegno delle persone senza dimora

L’asta solidale nelle sale dello studio legale A&A - Albè & Associati

L’asta solidale nelle sale dello studio legale A&A - Albè & Associati

Si è svolta ieri sera, nelle sale dello studio legale A&A - Albè & Associati, un’asta solidale di fotografie organizzata in collaborazione con l’associazione Mai Paura Onlus, a sostegno della rete SOS Stazione, una realtà attiva nella provincia di Varese che offre supporto alle persone senza dimora.

L’evento, inserito nel programma del Festival Fotografico Europeo, ha riscosso un’ottima partecipazione e ha permesso di raccogliere 3.100 euro, che saranno interamente devoluti a SOS Stazione per sostenere le sue attività quotidiane sul territorio.

Sono state battute all’asta opere di importanti autori della fotografia italiana come Mario Vidor, Virgilio Carnisio, Franco Pontiggia e Claudio Argentiero, accanto a lavori di giovani fotografi emergenti. I soggetti degli scatti – paesaggi, borghi, e scorci suggestivi dell’Italia – hanno saputo emozionare e coinvolgere i partecipanti, trasformando l’arte in un gesto concreto di solidarietà.

«Siamo davvero soddisfatti del risultato e felici di aver potuto contribuire a sostenere una realtà che lavora ogni giorno per garantire dignità e aiuto a chi vive situazioni di grave difficoltà. È stato un momento importante di condivisione, cultura e impegno sociale», hanno commentato gli organizzatori.

Una serata che ha saputo coniugare arte e solidarietà, bellezza e responsabilità, lasciando il segno in chi vi ha partecipato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore