/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 aprile 2025, 09:50

Asta solidale di fotografie d'autore a favore di SOS Stazione

Martedì 15 aprile, alle ore 18, in A&A - Albè & Associati Studio Legale a Busto Arsizio, si terrà un'asta solidale di fotografie d’autore a favore di SOS Stazione. Le opere provengono dalla mostra "Sguardi per bene" e il ricavato sosterrà l’assistenza alle persone senza dimora

Asta solidale di fotografie d’autore a favore di SOS Stazione. L’iniziativa si terrà martedì 15 aprile alle ore 18 in A&A - Albè & Associati Studio Legale (via Cellini 22) a Busto Arsizio, nell’ambito del Festival Fotografico Europeo.

Le opere battute all'asta provengono dalla mostra fotografica “Sguardi per bene – Silenzi di terra, celebrando la bellezza”, un progetto che racconta un viaggio visivo tra paesaggi autentici e suggestivi dell’Italia, immortalati attraverso l’obiettivo di fotografi affermati e giovani autori.

Il ricavato dell’asta sarà completamente devoluto a SOS Stazione, una rete che offre supporto e assistenza alle persone senza dimora del nostro territorio.

La basa d’asta è fissata a 100 euro. Le fotografie, di fotografi affermati e di giovani autori, riscoprono la ricchezza paesaggistica dell’Italia, un viaggio attraverso montagne, coste, città storiche e piccoli borghi, offrendo uno sguardo privilegiato su angoli silenziosi del Paese che raccontano storie di autenticità e bellezza, lontano dai principali flussi turistici.

Un’opportunità imperdibile per fare una differenza concreta nella vita di chi ha più bisogno, attraverso la bellezza della fotografia. In un mondo sempre più frenetico spesso si dimentica la sofferenza di chi è più vulnerabile. L’arte, in questo caso la fotografia, e la solidarietà si incontrano per sostenere persone che vivono nell’invisibilità quotidiana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore