/ Valle Olona

Valle Olona | 07 febbraio 2025, 11:35

Aranciolona confermata: un'onda arancione colorerà la Valle Olona, più potente che mai

È stata confermata per domenica 9 la tradizionale Aranciolona, che non teme il maltempo. La manifestazione podistica giunta alla quindicesima edizione porterà sport, allegria e solidarietà in Valle Olona, con percorsi di 8, 13 e 19 chilometri. Le modifiche alla viabilità

Aranciolona confermata: un'onda arancione colorerà la Valle Olona, più potente che mai

È stata confermata per domenica 9 la tradizionale Aranciolona, più forte che mai, nonostante le avversità del maltempo.

Quindi, è tempo di prepararsi: sta per scendere sulla Valle Olona un'onda arancione che è sport, allegria, bellezza di stare insieme all'aria aperta. In una parola, Aranciolona, la manifestazione podistica giunta ormai alla quindicesima edizione capace di radunare duemila persone. A organizzare, Podismo e Cazzeggio che ricorderà così Mamo Graziani e Nene Landini, con il patrocinio dei comuni di Olgiate e Busto Arsizio.

Si corre (la decisione è stata presa) domenica 9 febbraio.

Gli organizzatori hanno già diffuso l'ordinanza della Polizia locale olgiatese (IN ALLEGATO SOTTO) per studiare anche la viabilità. Ritrovo dalle ore 8 al centro sportivo Gerbone di via Salvo D’Acquisto ad Olgiate per affrontare tre possibili percorsi: 8, 13 e 19 chilometri lungo la ciclabile all'interno del Parco Medio Olona.

La partenza è libera, dalle 8 alle 9.30. Alle 12.30 l'evento sarà terminato. Si premieranno i gruppi con almeno venti iscritti verso le 10.30. 

Previsti tre punti ristoro, ovvero dai Calimali a Fagnano, alle Balzarine e alla Vecchia stazione Valmorea di Marnate. Infine, gran ristoro finale all’arrivo del Centro Sportivo Gerbone con pasta e fagioli.

Macchina organizzativa al massimo e basta questo elenco a chiarirlo: «Assistenza sul percorso di volontari di Podismo & Cazzeggio, della polizia locale del Comune di Olgiate Olona e della Protezione Civile, collegamento radio e servizio scopa, spogliatoi, docce con acqua calda, deposito borse, massaggi a fine corsa. Monitoraggio dell’evento a cura della vigilanza “La Patria Spa” di Busto Arsizio».

Per partecipare serve una quota di 5 euro e Podismo & Cazzeggio devolverà una parte in beneficenza alla associazione Revolution Aps di Busto Arsizio dedicata ai ragazzi autistici.

Il termine di iscrizione per i gruppi è entro le ore 20 di venerdì 7 (eventuali aggiunte gruppi entro le ore 12 di sabato 8). Obbligatorio l’elenco iscritti con cognome, nome, data di nascita da inviare per email a: sabrina.vitalisas@tiscali.it oppure a info@podismoecazzeggio.it.

I singoli possono iscriversi sul posto entro le 9.25 del 9 stesso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore