Pro Patria Scherma, un altro fine settimana di soddisfazioni. Si sono svolte a Carrara gare assolute dedicate al fioretto.
Per la gara di qualificazione alla prima prova nazionale in programma a Bastia Umbra alla fine di novembre, si è vista una buona prova delle fiorettiste biancoblu. In tre hanno raggiunto infatti la qualificazione. Caposquadra Marta Cammilletti tra le prime otto nella classifica finale ed esattamente sesta: erano 139 i partecipanti. Cloé Sanchez (francese di Bordeaux) si piazza 31esima davanti a Giulia Malvezzi 33esima: entrambe andranno dunque alla prova nazionale.
Discreta la prova delle altre fiorettiste bustocche che, nonostante la mancata qualificazione (40 atlete andranno a Bastia Umbra) si sono piazzate nella zona centrale della classifica tra le 140 atlete in gara.
Meno bene i fiorettisti (squadra decisamente più giovane) che non sono riusciti a qualificarsi. Scontato appunto l'età: il migliore è stato proprio il più esperto Pietro Sestagalli (classe 2006) che si è classificato 78esimo tra i 237 atleti in gara (la più numerosa). Cinquantadue sono i fiorettisti che andranno alla prova nazionale.