/ Altri sport

Altri sport | 04 luglio 2025, 18:51

F1, prove libere a Silverstone. Buone sensazioni per la Ferrari

Bene le rosse, McLaren favoritissima e Verstappen in grande spolvero

Foto Ufficiale F1

Foto Ufficiale F1

Amici appassionati di Formula 1 buonasera in questo inizio luglio caldissimo. Le temperature anche in Gran Bretagna non scherzano e non si ricorda un venerdì a Silverstone così caldo.

Diciamo che negli ultimi anni il cambio di orario con le prove libere nel pomeriggio non aiutano e al via tutti si aspettavano una temperatura in pista più agevole con una pista più gommata.

Buono il weekend per Ferrari che sia sul giro veloce che sul passo gara sembra confermare quanto di buono visto la scorsa settimana in Austria. Nelle prime libere addirittura Lewis Hamilton stampa il miglior tempo e i tempi sul long run erano uguali al millesimo alla super favorita McLaren, il tutto poi confermato anche nel tardo pomeriggio con un secondo e terzo posto sul giro secco e un'ottima conferma sul long run.

McLaren favoritissima che sembra quasi giocare con i rivali. Norris padrone di casa meglio di Piastri e si candida a vincere sul suolo natale.

Verstappen che fa il Verstappen e si mette dietro alle Ferrari e McLaren e può giocarsi un bel jolly e pensare allo sgarro ai rivali Mercedes. Nulla scalfisce l'olandese volante, neanche i rumors di mercato che lo vorrebbero il prossimo anno su una Mercedes. Mercedes oggi che si è dimostrata un po' in difficoltà con le alte temperature. Molto bene Racing Bulls che può far suo questo weekend e guadagnare punti sulle contendenti a centro classifica. Disastro clamoroso anche oggi per Alpine che sembra proprio non trovare la strada. Domani le temperature dovrebbero essere più britanniche e potrebbe cambiare tutto.

Lorenzo Pisani, Stefano Sandrini, Loris Sironi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore