/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 novembre 2024, 09:40

Claudio Biondi nuovo Segretario generale del Comune di Busto

Primi incontri a Palazzo Gilardoni con il sindaco e lo staff comunale per il nuovo segretario generale del Comune. Vanta una lunga esperienza nel ruolo e dal 2013 è direttore dell’Unione Provinciale Enti Locali (Upel)

Claudio Biondi, nuovo segretario generale del Comune di Busto Arsizio

Claudio Biondi, nuovo segretario generale del Comune di Busto Arsizio

Primo giorno ieri, 4 novembre, a Palazzo Gilardoni per Claudio Biondi, il nuovo segretario generale del Comune di Busto Arsizio, nominato di recente dal sindaco Emanuele Antonelli in seguito alle dimissioni di Domenico d’Apolito.

«È un onore servire la comunità di Busto Arsizio, una realtà prestigiosa e importante; dal mio punto di vista è un traguardo professionale di grandissimo valore, di cui sono molto felice», ha dichiarato Biondi, che in mattinata ha avuto i primi incontri con il sindaco e lo staff comunale.

Nato a Napoli, Biondi è segretario comunale dal 1997 (dal 2007 a oggi in servizio al Comune di Lainate dopo le prime esperienze in Piemonte e nel Lodigiano) e dal 2013 è direttore dell’Unione Provinciale Enti Locali (UPEL), un’associazione di 482 comuni con sede in Varese, il cui compito è supportare gli associati nello svolgimento delle funzioni amministrativo contabili. Tra i numerosi incarichi ha progettato e coordinato la costituzione e l’avviamento dell’Unione tra i Comuni di Malgesso, Bregano e Bardello.

È Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” e ha svolto attività di docenza alla Scuola Superiore Pubblica Amministrazione Locale; al suo attivo numerosi articoli e pubblicazioni sul diritto amministrativo e sugli enti locali e l’organizzazione di convegni a livello nazionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore