«Abbiamo avuto un buon atteggiamento, abbiamo creato poche occasioni nitide, siamo arrivati tanto vicini alla loro area, ci è mancato l’ultimo passaggio, il cross giusto e la rifinitura giusta e su questo dobbiamo lavorare tanto perché ci mancano i gol, quei numeri lì che ti portano a qualche gol in più in classifica», così mister Colombo ha analizzato ai nostri microfoni la partita contro la Triestina, finita 0-0 (leggi qui).
Ma bisogna guardare anche le cose positive: «Non abbiamo subito gol, la compattezza della squadra, l’atteggiamento che abbiamo avuto. Però non siamo soddisfatti perché oggi dovevamo portare a casa i tre punti e ci manca qualcosa, quindi dobbiamo lavorare di più perché dovevamo fare ancora di più per portarla a casa».
Un’altra cosa che non va sottovalutata è che questa è una delle rose più giovani del campionato: «Noi lo sappiamo che il nostro obiettivo è la salvezza, dobbiamo arrivare a quello facendo il prima possibile i punti e poi da lì fare altri ragionamenti. Siamo una squadra giovane, che ha bisogno di tempo, di lavorare, di migliorare movimenti, la fase di finalizzazione, stiamo lavorando bene in fase difensiva. Ci manca l’ultimo passaggio, il coraggio di fare un tiro da 20 metri, tiriamo poco in porta e dobbiamo migliorare in fretta in questo, cercheremo di lavorare ancora di più e mettere gli attaccanti nelle condizioni migliori».
Per Sassaro, quella di questa sera è stata una «partita tosta, soprattutto nel primo tempo abbiamo faticato, nel secondo ci siamo sbloccati e meritavamo qualcosa in più». Ma la questione rimane la stessa, i tigrotti sono una delle rose più giovani del campionato: «Ci sono i più grandi che ci danno una mano, per me è una cosa positiva, in questa categoria è una cosa nuova che però può portare a frutti più avanti».
E sugli avversari, ultimi in classifica contro ogni aspettativa: «Hanno tanti giocatori di qualità, è difficile pensare che siano lì, l’hanno dimostrato oggi».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Calcio | 03 novembre 2024, 21:25
Mister Colombo dopo Pro Patria-Triestina «Non siamo soddisfatti, dovevamo portare a casa i 3 punti»
Un risultato che va stretto all’allenatore biancoblu, ma che è in linea con quello che è l’obiettivo stagionale: «Sappiamo che è la salvezza, dobbiamo arrivare a quello il prima possibile poi fare altri ragionamenti». E l’essere una rosa giovane per Sassaro: «In questa categoria è una cosa nuova che però può portare a frutti più avanti»
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.