Un bustocco che amava la sua città e il suo lavoro e si prodigava per i suoi ideali.
È scomparso a 64 anni Emanuele Rogora, figura di riferimento nella Coop prima a Busto e poi in tutta la Lombardia. Lo piange il mondo cooperativo, ma anche tanti che l'hanno conosciuto per il suo supporto all'Anpi e anche per l'impegno politico in città accanto al centrosinistra.
«Ho perso un amico, una persona responsabile e concreta nelle sue posizioni e nelle sue proposte» osserva il capogruppo del Pd in consiglio comunale Maurizio Maggioni.
Daniele Ferrè, ex presidente di Coop Lombardia, ora in pensione, conobbe Emanuele nei primi anni Ottanta, nella Fgc. «È diventato coordinatore commerciale dell'ex Coop Unione a Busto Arsizio, poi incorporata nel 1999 in Coop Lombardia - spiega - Allora ha svolto il suo servizio sempre di funzionario commerciale in tutta la Lombardia, dedicandosi all'organizzazione dei negozi medi e specializzandosi in particolari merceologie di vendita».
L'attaccamento al lavoro, l'ha sempre dimostrato anche negli ultimi anni quando era stato colpito dalla malattia. Con tenacia e dedizione, quando si è dovuto fermare, è sempre poi tornato alla sua attività. Era molto benvoluto, sia in sede sia nei negozi» - ricorda ancora Ferrè -, attento anche alle iniziative sociali.
Si può far visita a Emanuele Rogora nella Casa funeraria Le Origini - Mismirigo in viale Sicilia 5. Mercoledì 2 ottobre alle 15.30 il saluto nella sala del commiato.