Torna la festa degli alpini a Busto Arsizio, nella collaudata cornice del Museo del Tessile anche in occasione di San Maurizio e della giornata dei nonni. Stand gastronomico, musica, balli, mercatino vintage e sempre un risvolto benefico, con il grande cuore degli alpini, per tutto il weekend.
Già oggi, venerdì 27 settembre per l'evento con il gruppo bustocco guidato da Mauro Airaghi e la sezione di Varese, ci sarà un momento culturale ribattezzato "Forgotten memories" alle 18.30 (LEGGI QUI). Quindi cena alpina e serata musicale con Gigi and Friends.
Sabato alle ore 11 in via Galvani stand dell’Hobbistica e Vintage, cena alpina dalle 19.30, alle 21.30 si balla con Urlo Band. Si riprende domenica alle 10 con esposizione Auto Storiche, concorso fotografico dei Gruppi della Zona 10 dal tema “Monumenti ai Caduti di tutte le guerre”, alle 11 messa al campo nel quadrilatero del Museo del Tessile, officiata da Monsignor Pagani con la partecipazione di Baldoria e Coro Monterosa, alle 13 rancio alpino, la sera intrattenimento musicale e pomeriggio danzante per tutti.
Domenica è appunto San Maurizio, oltre che festa dei nonni: per gli alpini è un Santo Patrono nel quale si riconoscono, perché anch’essi, come i legionari tebani, hanno un reclutamento regionale, e un alto spirito di Corpo, una disciplina fondata sulla stima e sull’ascendente personale dei superiori.