Curare l'astinenza di gol non sarà per nulla facile contro una big come il Padova. Ma la Pro Patria di mister Riccardo Colombo, ci prova, reduce dallo 0-0 contro l'Albinoleffe di martedì scorso e al secondo match del suo personalissimo tour de force di quattro partite in due settimane.
«Vengono da sei vittorie consecutive, cosa dire di più se non che sono una squadra forte – esordisce il trainer biancoblù nella tradizionale conferenza stampa della vigilia (fischio d'inizio domani ore 18.30 allo “Speroni”) – Sarà una partita difficile, quindi dovremo fare un match eccezionale, una gara al di sopra delle nostre capacità perché dobbiamo dare “più di tutto”».
E ancora: «Loro sono una delle squadre che sfrutta meglio la rosa a disposizione, Anche noi stiamo cercando di dare spazio a tanti giocatori e di mettere tutti nelle condizioni di poter dare una mano alla squadra. Non so quante volte ci è successo di giocare due infrasettimanali di fila (martedì ci sarà il recupero del derby col Novara), quindi avremo un dispendio di energie importante. Tutti i giocatori devono stare pronti. Ormai il calcio è cambiato ed i subentrati hanno sempre un ruolo determinante».