Cinquanta stand con prodotti naturali, trattamenti benessere, consulti professionali, conferenze e workshop, conferenze su medianità con Lisa Morello e Luca Garbin, ristoro vegan. Tutto all’insegna del benessere. Domenica 1 settembre il museo del tessile, per tutta la giornata, dalle 9.30 alle 18.30, è occupato a sintonizzare anima e corpo. Un’armonia garantita dal tradizionale “festival del benessere”, l’appuntamento giunto alla 16sima edizione che garantisce tante proposte per star bene, conoscere e formarsi. L’ingresso è gratuito.
Dal massaggio sonoro al relax
Dalle 10 alle 11 nella sala body-olistica, spazio al “Massaggio sonoro armonico e armonizzazioni di gruppo” con Paola Mognoni secondo il metodo Albert Rabenstein. Dalle 11 alle 12 Anna Londino accompagna alla scoperta della “Radiestesia: ai confini della materia”. Dalle 12 alle 13 i riflettori sono concentrati alla scoperta delle dimensioni senza tempo dell’anima con “Il bosco meditativo e la presentazione di un nuovo progetto olistico. Dalle 14 alle 15 Biagio Gioia illustra “L’allineamento divino della colonna vertebrale e del bacino”, un metodo olistico per ritrovare benessere psicofisico. Dalle 15 alle 16.30 Luca Garbin affascina il pubblico introducendolo nel magico mondo dei “Segni e delle coincidenze: come gli spiriti comunicano con noi”. Totale relax alle 18 con Sara Ravagnan che propone “Odana yoga”.
Folletti per i bimbi, ecologia e sostenibilità
Anche i più piccoli saranno accontentati con un laboratorio ad hoc per loro, dal titolo “Crea il tuo folletto del bosco. L’area spirit sarà riservata ad altri appuntamenti: alle 11 Silvia Barbero parlerà di ecologia e sostenibilità nella conservazione alimentare e Rita Cascio di naturopatia e omeopatia epigenetica. Alle 12 Sabina Maria Alessandra porta il pubblico alla scoperta del potere dei minerali, alle 14 Roberta Foglio al potere dei quattro elementi e Rita Cascio delle 5 emozioni. Per due ore, dalle 15 alle 17, Stefano Ghilarducci, Chiara Rapone e Alessandra Boniardi intrattengono la platea in un incontro dal titolo “Il cerchio sacro di uomini e donne, insieme per contattare noi e gli altri e valorizzarci: ritualità, creatività e comunicazione”. Alle 15 Deva Joyce presenta il corso in partenza in ottobre su “Cosa è l’aura e perché è importante conoscerla”. Le fa eco alle 16 Francisca con “Le tre voci nella testa: farsele amiche per una vita più serena”.
Tra gli espositori anche Antonio Marsano nell’area spirit con i trattamenti Thai e Busto vegas, un’associazione che si occupa di acquisti equosolidali vegani e trattamenti olistici, il ricavato a favore di animali e associazioni animaliste.