Come ogni anno ad agosto le città si svuotano, ma c’è chi rimane a casa e può avere bisogno di un aiuto o semplicemente di un po’ di compagnia.
A tal proposito, il sindaco Giovanni Montano e l'amministrazione comunale di Olgiate Olona ringraziano la Pro Loco e i suoi volontari per il prezioso servizio svolto nella settimana di Ferragosto sino ad oggi, martedì 20.
Proprio oggi, infatti, si conclude un grande impegno, che ha permesso di ospitare tante persone nella accogliente sede Pro Loco, nel suo bel giardino all’ombra di un importante albero, dove è stato creato un servizio di aggregazione, un momento sociale prezioso, offrendo un punto di riferimento per tutti in un periodo in cui molti, quasi tutti, gli esercizi e le attività erano chiuse.
La prima colazione, l’aperitivo, quattro chiacchiere, lo stare insieme proposto dalla Pro Loco ha mantenuto vivo il centro del paese.
«L'impegno della Pro Loco e dei suoi volontari – osserva il sindaco Montano – ha dato alla nostra comunità un luogo di ritrovo e socialità, contribuendo a mantenere viva Olgiate Olona anche in un momento in cui molte attività erano sospese. Un ringraziamento particolare va al presidente della Pro Loco, Artemio Paletti, e a tutti i volontari che, con grande dedizione, hanno reso possibile questa preziosa iniziativa per la nostra cittadinanza».
Prosegue il sindaco: «La Pro Loco rappresenta da sempre un pilastro fondamentale per la nostra comunità, promuovendo iniziative che non solo offrono servizi utili, ma che riescono a far vivere e animare il nostro paese. È grazie anche al loro costante impegno che Olgiate Olona può contare su momenti di aggregazione e condivisione che rafforzano il senso di comunità e appartenenza. Oggi, 20 agosto, si conclude questa settimana con grande soddisfazione, consapevoli che grazie a iniziative come queste la nostra comunità si rafforza e cresce. Il nostro ringraziamento va dunque a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo, con la partecipazione e a coloro che, con il loro impegno, hanno reso più vivace e accogliente la nostra città».