Gazza, Maialina e Oca, protagoniste di “Gita al lago”, danno appuntamento ai lettori più giovani, e agli amanti delle illustrazioni, al Dondolibro di Busto Arsizio, nella piazzetta di vicolo dell’Assunta: dalle 16 di domenica 23 giugno, sarà ospite della libreria per bambini Emma Lidia Squillari, illustratrice dell’opera edita da Terre di Mezzo, testi di Giuditta Campello (locandina in fondo).
Spiega Ruth, da 15 anni, con Dario, nel negozio indipendente: «Siamo davvero contenti di avere con noi Emma Lidia. Intanto perché il libro che presentiamo è davvero divertente. Poi perché accogliamo un’autrice di grande talento. Ha lavorato parecchio anche all’estero, ricevendo diversi premi. Non è la prima volta che viene a trovarci: è già stata a Busto in occasione del BA Book, prima edizione. Allora portava una storia che aveva anche scritto. Il pubblico apprezzò parecchio».
Secondo giro con un valore aggiunto: «Dopo la presentazione è previsto un laboratorio di disegno, si potrà interagire con una vera e propria artista. Anche per questo abbiamo pensato a una fascia d’età piuttosto ampia, da tre a otto anni. Le premesse per un momento coinvolgente ci sono tutte». Possibile che ne seguano altri, Dondolibro sta lavorando all’organizzazione di ulteriori incontri destinati a giovani lettori e famiglie.