/ Valle Olona

Valle Olona | 06 giugno 2024, 09:59

“Voglio fare la calciatrice”: la festa dello sport di Fagnano incontra Francesca Gargiulo

Un evento per tutti i bambini e i ragazzi che amano lo sport. Si parlerà non solo di calcio femminile, ma anche della libertà di vivere le proprie passioni sportive

“Voglio fare la calciatrice”: la festa dello sport di Fagnano incontra Francesca Gargiulo

Domenica 9 giugno, alle ore 10.15, presso l’Approdo Calipolis a Fagnano Olona, Francesca Gargiulo presenterà a bambini e ragazzi il suo libro “Voglio fare la calciatrice” scritto con Gaia Missaglia edito da Piemme nella collana di libri per bambini “Il battello a vapore”.  

La discriminazione di genere è fortemente presente anche nello sport che dovrebbe essere un luogo di svago e libertà per tutti i bambini e le bambine.

Il progetto “Donne sui Tacchetti” si pone come obiettivo primario quello di combattere stereotipi e pregiudizi di genere in ambito calcistico attraverso cultura, divulgazione e formazione rivolgendosi anche (e soprattutto) a coloro che il futuro dovranno costruirlo.

Da qui nasce l’incontro con Francesca Gargiulo, allenatrice di calcio e psicologa dello sport, in cui non si parlerà di solo di calcio femminile, ma anche della libertà di vivere le proprie passioni sportive.

Un appuntamento interattivo per bambini e bambine, amanti del calcio e non, con l'obiettivo di avvicinarli a una questione importante in modo divertente e di infondere la forza e la determinazione per scrivere la loro storia seguendo le loro vere passioni. L'appuntamento, nella cornice della Festa dello Sport di Fagnano Olona (LEGGI QUI), è organizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune. Un incontro da non perdere per conoscere la bellissima storia di una bambina che ha un sogno: giocare a calcio.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore