ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Calcio

Calcio | 28 aprile 2024, 21:09

Pro Sesto-Pro Patria, mister Colombo: «Dopo il rigore non abbiamo più trovato il bandolo della matassa»

Nel post partita anche Bashi e Bertoni: «Contenti per la salvezza, è mancata un po’ di continuità nei risultati»

Pro Sesto-Pro Patria, mister Colombo: «Dopo il rigore non abbiamo più trovato il bandolo della matassa»

La stagione della Pro Patria è finita a Sesto San Giovanni, contro la Pro Sesto. Con una sconfitta per 1-0 (leggi qui) e dopo il match mister Colombo, Bashi e Bertoni hanno parlato della partita e anche della stagione.

«La partita l’avevamo preparata come nel primo tempo - ha detto mister Colombo - sapevamo che loro giocavano, spingevano, attaccavano in tanti, potevamo avere tantissimi spazi di ripartenza. Secondo me abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo 2-3 belle occasioni, che potevamo sfruttare molto meglio. Siamo stati compatti dietro, abbiamo concesso qualcosa ma ci sta. Nel secondo tempo abbiamo concesso quell’ingenuità del rigore, poi non siamo più riusciti a trovare il bandolo della matassa»

Ma poi: «Dopo un po’ la partita è cambiata, hanno messo il loro giocatore più fisico davanti, hanno cominciato a giocare a palle lunghe, sono stati un pochino più accorti».

L’allenatore tigrotto aveva detto nella conferenza pre partita che avrebbe dato spazio a chi aveva giocato meno durante la stagione: «Una nota positiva della giornata di oggi è stato l’esordio di Bashi, un ragazzo del nostro settore giovanile, si è sempre allenato benissimo e si è meritato questa chance. Sono molto contento che abbia fatto bene».

Proprio lui, è arrivato in sala stampa dopo mister Colombo: «Sono soddisfatto della mia prestazione, perché non era semplice dopo tanti mesi rientrare cos’ in campo. Però dall’altra parte c’è sicuramente il rammarico per non aver portato a casa la vittoria, avevamo quella speranza di poter andare ai playoff, però è andata così».

E sulla stagione: «Abbiamo avuto molti alti e bassi, abbiamo iniziato un po’ così e così, poi a gennaio abbiamo fatto tante partite di fila a vincere. Non saprei dire cosa mancava, forse quel fuoco che dovevamo avere per vincere qualche partita che ci è scappata. Però il nostro obiettivo l’abbiamo raggiunto, ci siamo salvati, e siamo contenti per questo».

Pensiero condiviso anche da chi è in squadra da qualche anno in più, Bertoni: «L’obiettivo è stato raggiunto, questa squadra è sicuramente giovane, ha iniziato un percorso. In certi momenti, in certe partite, è mancato forse un pelino di continuità nei risultati che potevano farci fare un salto per farci raggiungere i playoff, però il lavoro è stato fatto e l’obiettivo è stato raggiunto, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno».

Ma soprattutto: «Bisogna fare i complimenti a tutti per la salvezza. Io sono qua da 6 anni ed è sempre stata raggiunta, forse, a volte, viene data anche per scontata e se è così è perché questa squadra in questi anni ha fatto qualcosa di importante».


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore