ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Valle Olona

Valle Olona | 24 aprile 2024, 18:59

RilanciAmOlgiate aspetta i messaggi degli olgiatesi

La lista guidata da Giorgio Volpi ha creato un numero di telefono a disposizione di chiunque viva il paese. «RilanciAmOlgiate vuole mantenere, con un coinvolgimento costante dei cittadini» spiega il candidato

RilanciAmOlgiate aspetta i messaggi degli olgiatesi

La lista RilanciAmOlgiate ha deciso di dare modo a tutti gli olgiatesi di poter esprimere idee, bisogni, necessità e sogni direttamente al gruppo, contribuendo così a costruire al meglio un progetto per il futuro del paese calato perfettamente su quello che serve a Olgiate e agli olgiatesi.

«Ci siamo dotati – spiega il candidato Giorgio Volpi - di un numero whatsapp (351 4907079) per creare un filo di comunicazione diretto con la cittadinanza, dove ciascuno può mandare messaggi per segnalare problematiche o per avanzare suggerimenti e idee per la campagna elettorale alle porte.
A pochi giorni dall’annuncio dell’esistenza di questo numero sono già numerose le segnalazioni e le proposte avanzate dagli olgiatesi, a testimoniare in maniera chiara e tangibile il fatto che la cittadinanza vuole partecipare attivamente al cambiamento del paese».

Un modo, dunque, non solo per rimanere vicini alla comunità, ma anche per dare modo a chiunque di partecipare al percorso che porterà alla stesura del programma e alla decisione degli interventi da effettuare in caso di vittoria.
«Ci siamo accorti che la disponibilità ad ascoltare le esigenze delle persone, – prosegue il candidato – non passa inosservata, né è data per scontata da coloro che ci hanno inviato messaggi apprezzando l’iniziativa: questa è la linea d’azione che la Lista RilanciAmOlgiate vuole mantenere, con un coinvolgimento costante dei cittadini per individuare quelle che sono le loro richieste più concrete.
Perché l’azione dell’amministrazione deve partire dalla concretezza! Solo così si può raggiungere un risultato tangibile a beneficio dell’intera comunità: il contributo di ciascuno è indispensabile perché si possa fare davvero la differenza».

Un filo diretto con gli olgiatesi, dunque, che hanno già iniziato a condividere i propri desideri, sogni e speranze con la lista: «Abbiamo riscontrato un gran desiderio di vedere il paese rivivere e ci sono già arrivate tante idee, iniziative e proposte; alcune più realizzabili, altre meno: tutte sicuramente volte a rendere Olgiate più viva, più sicura, più verde e pulita, più vicina alle esigenze di chi la abita.
La propositività della popolazione ci ha colpiti, rafforzando ancor di più la nostra voglia di impegnarci a costruire insieme un futuro all’altezza delle aspettative di chi Olgiate la abita ogni giorno».

L’iniziativa, dunque, si propone di fare in modo che la lista possa veramente rappresentare il maggior numero di olgiatesi possibile, per fare in modo di essere veramente espressione dei bisogni della comunità, e non dei desideri di un piccolo gruppo ristretto.
«Il numero whatsapp (351 4907079) è attivo per ricevere i vostri messaggi, segnalazioni, pareri, proposte – conclude Giorgio Volpi – ogni contributo sarà ascoltato e avrà risposta e faremo tesoro della vostra partecipazione.
Perché è il cittadino che deve guidare il cambiamento! Noi mettiamo a disposizione tutte le nostre energie e le nostre competenze, consapevoli che la vostra fiducia va guadagnata e aspettiamo i vostri messaggi, per costruire insieme il futuro del nostro paese».

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore