ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Valle Olona

Valle Olona | 24 aprile 2024, 07:00

Landoni: «Questi vent’anni mi hanno fatto crescere umanamente e personalmente»

Prima dell’inizio della sua ultima seduta consiliare il sindaco di Gorla Minore ha voluto ringraziare tutte le persone che gli sono state accanto. Il pensiero per Migliarino

Landoni: «Questi vent’anni mi hanno fatto crescere umanamente e personalmente»

Quello che si è svolto il 23 aprile non è stato un consiglio comunale come tanti, ma ha rappresentato la fine di un tratto della storia di Gorla Minore; Vittorio Landoni, infatti, è giunto alla fine di quello che lui stesso ha spiegato essere il suo ultimo mandato da sindaco, e ha colto l’occasione per ringraziare e salutare tutti i suoi concittadini.

«Questa è l’ultima seduta consiliare di questa legislatura – spiega il primo cittadino – e per questo, prima dell’inizio dei lavori, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i consiglieri per il lavoro svolto in questo luogo, per il confronto e per le idee che hanno arricchito Gorla che sono uscite da questa sala.
Questa legislatura, come tutti ben sapete, non è stata semplice, e negli ultimi cinque anni abbiamo dovuto affrontare molti problemi complicati, diversi da tutto quello che avevamo incontrato in passato; credo di poter dire che ci siamo riusciti bene, e che il bilancio che abbiamo redatto alla fine di questo mandato è positivo».

Per Landoni quella del 23 aprile è sicuramente stata una seduta importante, nella quale ha voluto ricordare le molte figure che hanno percorso con lui questo lungo tratto di strada: «Per prima cosa – prosegue il sindaco – vorrei ringraziare tutte le persone che hanno lavorato in questo consiglio, sia quelle che sono qui oggi, sia quelle che, purtroppo, non sono più con noi.
Alcune figure che hanno seguito con passione le vicende del comune e che sono state protagoniste della vita del paese, infatti, ci hanno lasciato negli ultimi cinque anni, e in questo momento anche a loro va il mio pensiero».

Ma non sono stati solo i rappresentanti della vita politica a ricevere i ringraziamenti del primo cittadino: «Un grazie va anche alle figure degli imprenditori con cui ho lavorato in questi ultimi anni, persone che hanno le loro aziende sul territorio e che con il loro impegno hanno tentato di tener viva la possibilità di lavorare qui a Gorla, facendo anche investimenti che hanno aiutato tutta la comunità.
In ultimo impossibile non ringraziare anche il mondo delle associazioni sportive e di volontariato, che hanno fatto tantissimo soprattutto in questi anni così complicati; con loro abbiamo lavorato in questo periodo così difficile, e posso solo dire che sono un patrimonio per l’intero paese, che dobbiamo tenerci vicino.
Tutti questi sono ringraziamenti importanti, che mi sembrava giusto fare in questa sede».

Scegliendo di non usufruire della possibilità di candidarsi per un terzo mandato, Vittorio Landoni ha deciso di lasciare la guida di Gorla dopo un decennio, che ha portato cambiamenti sia all’interno del paese che nello stesso sindaco.
«Questa per me è l’ultima seduta di una lunga presenza consiliare, durata vent’anni, e posso solo dire di aver cercato di dare tutto quello che c’era dentro di me, con tutta la mia passione – conclude il primo cittadino – ho sempre cercato il dialogo e di tener conto di quello che mi veniva detto anche in questa sede, anche perché siamo tutti qui per il bene del paese.
Voglio ringraziare tutti per questi vent’anni, che mi hanno fatto crescere umanamente e personalmente, ricordando che tutto questo è avvenuto perché ho conosciuto Giuseppe Migliarino, con il quale ho condiviso tanto, un grande amico che mi è sempre stato vicino. A lui auguro ogni bene».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore