Sciopero del servizio mensa domani, 24 aprile, al comprensivo Bertacchi. I genitori degli alunni dei tre plessi dell’istituto, Pieve di Cadore, Bertacchi e Moro non lasceranno i figli a pranzo a scuola: andranno a recuperarli a mezzogiorno e li riporteranno a scuola alle 14 per le lezioni pomeridiane.
Il motivo è ormai noto: ai genitori non piacciono gli aumenti decisi dal Comune per il servizio mensa e anche se nel pomeriggio di oggi l’assessore Daniela Cerana incontrerà i rappresentanti dei genitori, loro hanno comunque deciso di protestare.
«E’ vero che oggi ci sarà l’incontro con il Comune – chiarisce la presidente dell’associazione genitori delle Bertacchi, Sara Pizzolotto – ma l’orario è un po’ infelice, le 17.30: un orario lavorativo e non sappiamo quanti genitori (peraltro saranno solo i rappresentanti delegati) potranno partecipare. Poi l’amministrazione comunale ci spiegherà il motivo delle quote attuali, ma ci dirà che gli aumenti sono necessari. Punto e stop. E noi saremo al punto di prima. Ma questo aumento è notevole e noi sappiamo che ci potrebbero essere margini di trattative. Ribadiamo che il servizio di ristorazione non c’entra, l’incremento non dipende da loro, è solo politico».
Così, domani, niente mensa al comprensivo Bertacchi.