/ Cultura

Cultura | 18 aprile 2024, 07:00

Ferno, ultimo appuntamento con “Il benessere culturale” in compagnia di “Calvino e il piacere dei libri”

Giovedì 18 aprile in sala consiliare si terrà un incontro con il prof Alberto Introini. Partendo da alcuni dati statistici sulla lettura, introdurrà uno dei maggiori scrittori della letteratura del Novecento. Evento anche in diretta live streaming

Sarà dedicato a Italo Calvino l'ultimo appuntamento con i "Giovedì del benessere" a Ferno

Sarà dedicato a Italo Calvino l'ultimo appuntamento con i "Giovedì del benessere" a Ferno

Solo il 41 per cento legge almeno un libro all’anno, più di un laureato su quattro non legge mai un libro, il 10 per cento delle famiglie italiane non ha nemmeno un libro in casa. Da questi dati poco confortanti s’innesta la figura di Calvino. Risultato: una serata da non perdere in sala consiliare a Ferno, giovedì 18 aprile (alle 20.45), in un “Giovedì del benessere” tenuto dal prof Alberto Introini.

Si preannuncia un appuntamento alquanto originale quello tenuto dal docente varesino di letteratura all’istituto elvetico di Lugano, giornalista e scrittore: partendo da alcune info sulle statistiche di lettura in Italia, introdurrà la figura dello scrittore del “Sentiero dei nidi di ragno” (pubblicato a 24 anni) e del “Visconte dimezzato” (29 anni), soffermandosi sul saggio “Perché leggere i classici”.

L’ingresso è libero, evento in diretta live, sull’account ufficiale di Facebook del sindaco Sarah Foti e sull’account Instagram del prof Introini: @intro.prof.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore