Per il terzo anno consecutivo i Lions Club di Castellanza-Malpensa, Gorla Valle Olona e Olgiate Olona si sono ritrovati insieme ad altre associazioni che hanno a cuore la salute delle persone per celebrare la giornata mondiale dei Lions Club e quella nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti.
L’unione fa la forza e i Lions non sono scesi in piazza da soli, ma con altre associazioni con cui già collaborano: Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule), Ananke (contro i disturbi dell’alimentazione e della nutrizione), Il Dentista dei Bambini, Lilt, Protezione Civile di Olgiate Olona e Croce Rossa di Busto Arsizio.
«Questo è il terzo anno che portiamo questo evento a Olgiate Olona - racconta Umberto Nallin, che è stato delegato dai tre presidenti Lions a organizzare la giornata - si spera di anno in anno di implementare i servizi per la comunità».
«Il motto della giornata è “Mens sana in corpore sano”, perché lo scopo di oggi è offrire un servizio alla comunità», portando in piazza diverse associazioni del territorio.
Ma oltre agli stand delle varie associazioni, si sono svolte diverse attività per grandi e piccini: i bambini avevano a disposizione un grandissimo gonfiabile dove poter giocare, per gli adulti è stato messo a disposizione un tendone in cui si potevano effettuare gratuitamente massaggi olistici.
In Breve
giovedì 08 maggio
mercoledì 07 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Busto Arsizio