/ Volley

Volley | 08 aprile 2024, 09:48

Benedetta Sartori rinnova, atto d'amore per la Uyba

Arriva la seconda conferma in casa biancorossa. Dopo Rebecca Piva, anche la centrale neo-azzurra sarà ancora una farfalle per la stagione 24/25. Per Sartori una annata super, finita nel taccuino di tanti osservatori. Ma il suo rinnovo è un atto di fede e amore forte per la Uyba

Benedetta Sartori rinnova, atto d'amore per la Uyba

Dopo Rebecca Piva (LEGGI QUI), la Uyba Volley Busto Arsizio mette in campo oggi la sua seconda conferma per la stagione 24/25: Benedetta Sartori, centrale classe 2001, sarà ancora una farfalla biancorossa.

La società bustocca riparte, dunque, dai suoi pezzi più pregiati (entrambe sono state convocate dal CT Velasco per il primo raduno della Nazionale che parte proprio oggi) e la riconferma di Benedetta Sartori non era certo un affare scontato, viste le numerose ed importanti offerte giunte alla sua attenzione. Un atto di amore, forte, per la Uyba da parte della giocatrice, un segnale forte di fede ad un progetto convincente, sia dal punto di vista societario che sportivo, condizione sine qua non per la sigla del rinnovo.

Benedetta Sartori è stata una delle più belle sorprese del campionato 2023/24 e le sue prestazioni, in crescendo sia tecnicamente che caratterialmente, hanno convinto lo staff della Nazionale a convocarla per gli impegni azzurri estivi.

Importanti anche i numeri della "centrale di casa": nella stagione appena conclusa ha realizzato 223 punti in 87 set disputati, 50% offensivo, 16 ace e 54 muri vincenti.

Entusiasta Sartori: «Si è conclusa una stagione molto importante per tutti: sono orgogliosa di quello che abbiamo fatto come squadra, ma ora è il momento di alzare l'asticella e puntare più in alto (LEGGI QUI). Sono entusiasta e non vedo l'ora di rivedere piena la nostra casa, la e-work arena: il supporto del pubblico è stato fondamentale nel raggiungere la salvezza e sarà la nostra forza in più anche nel prossimo campionato».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore