/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 aprile 2024, 08:34

LA FOTO. Madonna in Campagna allo specchio: la bellezza dopo la tempesta

L'incantevole immagine di Fabio Piantanida che racconta questi giorni tra acquazzoni e risveglio del sole. A Sacconago ci sarà la seconda festa primaverile dopo la Veroncora

La foto di Fabio Piantanida

La foto di Fabio Piantanida

La bellezza dopo la tempesta: Madonna in Campagna si specchia dentro una grande pozzanghera. Uno specchio meno povero di quanto si possa sembrare, prima di tutto perché l'acqua è un dono dopo tanta siccità e almeno nel Bustese questa sua copiosità non ha procurato danni. Poi perché Fabio Piantanida ha scattato la foto mentre il sole cercava di insinuarsi tra le nuvole ancora scure: così in quello "specchio" si insinuano come gocce d'oro.

I temporali di questi giorni non hanno permesso di godere pienamente della primavera, ma i bustocchi più determinati sono andati comunque alla prima festa, quella della Madonna in Veroncora (LEGGI QUI), che ha avuto un avvio intenso e richiamerà tutta la settimana.

In comune con la Veroncora, qui nel santuario di Sacconago c'è proprio l'immersione nella campagna: anche se ci troviamo a pochi metri dalla zona industriale di Busto Arsizio, i campi resistono e il santuario sembra vegliare su tutto e tutti. La sua presenza, un'isola di pace, in ogni condizione.

Proprio quella della Madonna in Campagna sarà la seconda festa primaverile in arrivo, il 19 aprile: la location sarà l'oratorio (LEGGI QUI), ma la devozione e la tenerezza dei sinaghini (e non solo) saranno sempre rivolte a questa piccola chiesa del cuore. 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore