ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Calcio

Calcio | 30 marzo 2024, 20:26

Pro Patria-Legnago, Citterio agguanta un punto fondamentale

Tigrotti che ci provano per tutta la partita, anche dopo aver subito lo 0-1, ma non riescono a trovare il pareggio. Questo almeno fino al 43’ del secondo tempo, quando il numero 17 la mette alle spalle di Fortin

Pro Patria-Legnago, Citterio agguanta un punto fondamentale

La Pro Patria non è quella di Fiorenzuola e lo dimostra tra le mura amiche dello Speroni contro il Legnago, crea e subisce un gol su rigore ma al 43’ del secondo tempo Citterio trova il gol dello 1-1, agguantando un punto importantissimo, in vista della salvezza, contro una squadra difficile.

PRIMO TEMPO

Primi 5 minuti di studio per le due squadre, cercando di trovare la giocata vincente. All’8’ il Legnano conquista il primo corner della partita con Mbakogu che apre per Giani, si fa trovare pronto Moretti. Al 14’ punizione per i tigrotti dopo un fallo di Pelagatti su Parker, poco dopo la metà campo, batte Stanzani teso, intercetta Baradji che regala l’angolo, batte nuovamente il numero 7 tigrotto, colpo di testa di Moretti che si spegne sul fondo. Tre corner di fila per la squadra ospite, al 21’ Noce di testa alto sopra la traversa mette fine alla serie.Al 23’ Ndrecka mette in mezzo, mischia in area e difesa del Legnago che allontana. Al 24’ cross profondo per Castelli che però non riesce a coordinarsi. Al 28’ dopo il cross di Ndrecka riesce a metterla Castelli, per l’arbitro è fallo in attacco e non lo convalida.  Al 30’ Stanzani per Castelli che tira, para  Fortin, davanti a lui arriva Parker che prova il tap in ma il portiere ospite non lascia spazi. Al 36’ punizione dal limite dell'area alla sinistra di Rovida, proprio lui a regalarla: calcola male gli spazi e para con le mani fuori dall’area, fortunatamente il tiro di Matic si spegne alto sopra la traversa. Un minuto di recupero al 45’ con possesso palla del Legnago, ma un fallo in attacco regala palla al portiere tigrotto, rinvio e duplice fischio.

SECONDO TEMPO

Al 2’ sponda di Renault, conclude Nicco ma la palla esce. Al 9’ prova il tiro Baradji, fuori. Al 10’ punizione da posizione interessante per il Legnago: parte Martic, sula barriera posizionata da Rovida.Al 12’ corre Renault, la mette per Castelli, tiro centrale, prende facilmente Fortin. Al 13’ il direttore di gara fischia un rigore per il Legnago, sul dischetto va Rocco, spiazzato Rovida, è 0-1. Al 22’ tira Stanzani, fuori di poco, subito dopo anche Parker tira ma si conclude in niente di fatto. Ma i tigrotti non mollano, continuano a cercare il pareggio, dall’altra parte gli ospiti rallentano i ritmi e cercando di tenere il risultato. Al 43’ i tigrotti ci riescono: parata di Fortin su Curatolo, arriva Citterio e insacca, è 1-1. Sono 5 minuti di recupero, che non bastano alle due squadre per trovare la vittoria.

PRO PATRIA-LEGNAGO SALUS 1-1 (0-0)
Reti: 14′ st rig. Rocco (LEG), 42′ st Citterio (PPA)

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Vaghi, Minelli, Moretti; Renault C. (39′ st Ghioldi), Nicco, Fietta (39′ st Bertoni), Ndrecka (29′ st Somma); Stanzani (29′ st Citterio) Castelli (29′ st Curatolo); Parker. A disposizione: Mangano, Bongini, Bashi, Marano. Allenatore: Colombo.

Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Pelagatti, Martic, Noce; Muteba, Casarotti (1′ st Rocco), Baradji (46′ st Viero), Zanetti (46′ st Ruggeri); Vanransbeeck; Giani (34′ st Motoc), Mbakogu (21′ st Svidercoschi). A disposizione: Tosi, Hadaji, Mazzali, Sbampato, Travaglini, Sambou, Diaby, Buric, Zanandrea, Franzolini. Allenatore: Donati.

Ammoniti: Pelagatti (LEG), Rovida (PPA), Giani (LEG), Castelli (PPA), Nicco (PPA), Martic (LEG), Vaghi (PPA)

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore