/ Enogastronomia

Enogastronomia | 29 marzo 2024, 19:00

Il gelato delizia a Pasqua e fa bene in questa strana primavera

La gelateria "Il Dolce Sogno" a Busto Arsizio e Castellanza propone, oltre a coniglietti e uova pasquali, nuovi gusti speciali con ingredienti anche alleati della salute come il miele di melata Bio o la mela annurca campana

Il gelato delizia a Pasqua e fa bene in questa strana primavera

La Pasqua alla gelateria "Il Dolce Sogno" arriva con creazioni che appagano l'occhio e il palato. Ma anche con nuovi gusti, a loro volta sfiziosi e con ingredienti alleati della salute. Augurano così buona Pasqua e buona primavera, tanto più considerando che quella che stiamo vivendo è una stagione veramente bizzarra dal punto di vista meteorologico.

Ecco allora che scende in campo un gusto - grazie all'arte di Lucia Sapia - speciale come ricotta con miele di melata Bio e con mele annurca campane Igp. È la natura che si fa gelato - slogan caro alla gelateria di Busto Arsizio e Castellanza, che ha conquistato per cinque volte di fila i "Tre Coni" del Gambero Rosso, LEGGI QUI  - per aiutare ad affrontare i malanni che possono causare gli sbalzi di temperature.

Prendiamo per esempio il miele di melata, un valido integratore di sali minerali, non a caso suggerito agli sportivi. Con indice glicemico inferiore, offre qualità antibatteriche e lenitive, ottimo anche per placare tosse e disturbi delle vie aree.  Ma giova anche all'apparato gastrointestinale, grazie agli olisaccaridi, e viene incontro con i polifenoli per combattere lo stress ossidativo. 

La mela annurca campana tuttavia non è meno interessante: è ricca di fibre e di vitamine A, ma anche di potassio, ferro, fosforo, manganese ed è amica anche per quanto riguarda le funzioni intestinali, oltre ad essere diuretica.

Un altro gusto da leccarsi i baffi è la crema al mascarpone con limone di Amalfi, sia in infusione che in inclusione con cubetti canditi. E qui il limone, lo conosciamo bene per la "regina" vitamina C", non bisogna però dimenticare che aiuta nella battaglia contro il colesterolo cattivo. 

Infine, ecco una crema alla Malvasia, con pere cotte nel vino e spezie. Anch'essa per attraversare questo periodo primaverile più di nome che nelle temperature e concedersi la giusta dolcezza a "Il Dolce Sogno" di viale Alfieri 28 a Busto Arsizio e in viale Don Minzoni 45 a Castellanza.

informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore