/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 marzo 2024, 14:30

La Pasqua ai Santi Apostoli dai giovani per i giovani

Un fine settimana di appuntamenti rivolto a bambini e ragazzi del quartiere

Foto d'archivio

Foto d'archivio

La Pasqua è ormai alle porte e, dopo gli appuntamenti in settimana, si avvicinano quelli del weekend organizzati dalla parrocchia dei Santi Apostoli a Busto Arsizio, con la partecipazione dei bambini e dei ragazzi dell’oratorio.

Domenica 24 si è tenuta la classica processione delle Palme al campo di basket dell’oratorio, lunedì pomeriggio la Via Crucis per i giovani, mercoledì la cena ebraica, ieri la celebrazione della Lavanda dei Piedi e la presentazione degli Oli Benedetti, seguite dalla messa “In Coena Domini”.

Adesso gli appuntamenti sono tutti da scoprire e da vivere: dopo la commemorazione della morte del Signore alle 15 saranno protagonisti i giovani parrocchiani. Infatti, alle 21, si terrà la Via Crucis animata e preparata dai ragazzi dalle medie in poi.

Sabato mattina, alle 9.45, ci sarà il giro dei sepolcri, dedicato ai bambini delle elementari e ai ragazzi delle medie e delle superiori.

Poi gli altri appuntamenti saranno rivolti a tutti: alle 21.30, sempre del sabato, la veglia e la messa di resurrezione; la domenica alle 11, la messa della mattina di Pasqua.

Sono stati e saranno tanti gli appuntamenti per i giovani, ma non ci si poteva aspettare diversamente da questa parrocchia che da sempre rivolge una particolare attenzione ai suoi bambini e ragazzi con tante attività loro dedicate, dal dopo-scuola fino allo sport: squadre di calcio e pallavolo gestite direttamente da don Maurizio Bianchi che, da quando è arrivato al “Don Paolo”, ha sempre cercato di dare un modo per passare il tempo libero ai giovani del quartiere. 

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore