/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 marzo 2024, 14:30

La Pasqua ai Santi Apostoli dai giovani per i giovani

Un fine settimana di appuntamenti rivolto a bambini e ragazzi del quartiere

Foto d'archivio

Foto d'archivio

La Pasqua è ormai alle porte e, dopo gli appuntamenti in settimana, si avvicinano quelli del weekend organizzati dalla parrocchia dei Santi Apostoli a Busto Arsizio, con la partecipazione dei bambini e dei ragazzi dell’oratorio.

Domenica 24 si è tenuta la classica processione delle Palme al campo di basket dell’oratorio, lunedì pomeriggio la Via Crucis per i giovani, mercoledì la cena ebraica, ieri la celebrazione della Lavanda dei Piedi e la presentazione degli Oli Benedetti, seguite dalla messa “In Coena Domini”.

Adesso gli appuntamenti sono tutti da scoprire e da vivere: dopo la commemorazione della morte del Signore alle 15 saranno protagonisti i giovani parrocchiani. Infatti, alle 21, si terrà la Via Crucis animata e preparata dai ragazzi dalle medie in poi.

Sabato mattina, alle 9.45, ci sarà il giro dei sepolcri, dedicato ai bambini delle elementari e ai ragazzi delle medie e delle superiori.

Poi gli altri appuntamenti saranno rivolti a tutti: alle 21.30, sempre del sabato, la veglia e la messa di resurrezione; la domenica alle 11, la messa della mattina di Pasqua.

Sono stati e saranno tanti gli appuntamenti per i giovani, ma non ci si poteva aspettare diversamente da questa parrocchia che da sempre rivolge una particolare attenzione ai suoi bambini e ragazzi con tante attività loro dedicate, dal dopo-scuola fino allo sport: squadre di calcio e pallavolo gestite direttamente da don Maurizio Bianchi che, da quando è arrivato al “Don Paolo”, ha sempre cercato di dare un modo per passare il tempo libero ai giovani del quartiere. 

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore