/ Calcio

Calcio | 24 novembre 2024, 20:01

Mister Colombo dopo la sconfitta contro l’Alcione Milano: «Dobbiamo farci un esame di coscienza»

«Tutto bello, giochiamo bene, teniamo il pallino, gli altri però fanno gol», ha commentato anche Mallamo

Mister Colombo dopo la sconfitta contro l’Alcione Milano: «Dobbiamo farci un esame di coscienza»

«Abbiamo regalato due gol, anche perché loro non hanno fatto niente per farne, hanno impostato una partita difensiva», queste le prime parole di mister Colombo dopo la sconfitta contro l’Alcione Milano (leggi qui).

E sulla prestazione dei suoi ragazzi ha commentato: «Noi abbiamo avuto  tante occasioni, rispetto ad altre partite che abbiamo fatto, anche nitide. Non siamo riusciti a fare gol, abbiamo commesso quei due errori lì, dobbiamo farci un esame di coscienza e dare tutti di più perché non possiamo perdere. Adesso la classifica comincia a diventare brutta, deve scattare qualcosa di più in noi per fare meglio». 

«I movimenti gli abbiamo fatti anche bene, il gioco c’è stato, abbiamo sempre avuto in mano la partita. Quando cominci a non fare gol per gli attaccanti pesa, però dobbiamo fare di più, spero che scatti in noi un po’ di rabbia, non possiamo perdere queste partite. Al primo mezzo errore che facciamo prendiamo gol, poi ci manca la lucidità», ha continuato.

E pensando al futuro: «Dobbiamo essere bravi ad andare avanti, ormai questa partita è passata, dobbiamo analizzare, capire dove possiamo fare meglio e dove lavorare. Stiamo subendo tanti gol, visto che davanti stiamo provando a fare gioco, dobbiamo riuscire a non prendere gol, al massimo la partita finisce 0-0 perché a piccoli passi si arriva sempre a qualcosa. Invece la sconfitta ti lascia sempre delle scorie negative che non sono facili da metabolizzare, soprattutto per una squadra giovane come lo siamo noi». 

Non dista da quella del suo allenatore l’analisi di Mallamo: «Tutto bello, giochiamo bene, teniamo il pallino, gli altri però fanno gol. È la cosa che ci sta mancando, anche perché l’occasione sullo 0-0 l’abbiamo avuta, secondo me avrebbe cambiato la partita, dobbiamo lavorare su quello ed essere più freddi sotto porta»

Sul gruppo: «L’ambiente è positivo, però c’è sempre il rammarico perché stiamo lavorando per migliorarci e vediamo che non basta. L’importante è non perdere la fiducia, perché noi vediamo che le partite le facciamo, ci manca quella cosa lì. Quindi aumenta ancora di più il dispiacere perché sono delle partite che meritiamo dei punti in più ma il campo ci dice che non basta».

«Questi periodi son difficili, per tutte le squadre che li attraversano, però il gruppo è sano, abbiamo fiducia nei compagni e sappiamo che manca quella cosa lì», ha concluso.

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore